Cagliari, 18 Nov 2020 - È Barbara Porru il nuovo Presidente del Comitato Regionale Piccola Industria di Confindustria Sardegna per il quadriennio 2020-2024. La donna è stata eletta all’unanimità dai componenti del Comitato, raccoglie il testimone da Giovanni Bitti.
Completano il Comitato regionale Francesco Planetta, Confindustria Centro Nord Sardegna, e Massimiliano Meloni, Confindustria Sardegna Centrale.
La Piccola Industria costituisce il 98% delle imprese associate a Confindustria.
Rappresentante dell’azienda Andesiti srl che opera nel settore degli inerti per calcestruzzo e conglomerati bituminosi, ha maturato la sua esperienza professionale all’interno dell’impresa contribuendo al suo continuo sviluppo industriale e tecnologico attraverso la produzione e valorizzazione di materiali di elevata qualità.
Consigliere d’Amministrazione del Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari, Barbara Porru ha una importante esperienza associativa: Presidente del Raggruppamento Piccola Industria e Componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione di Cagliari, Vice Presidente incaricato di Confindustria Sardegna Meridionale per le Aree Industriali e Vicepresidente del Gruppo regionale delle Cave e Miniere.
Barbara Porru ha sottolineato l’importanza di sostenere e promuovere anche e soprattutto in Sardegna la piccola impresa, struttura portante del sistema economico isolano. In particolare in questo durissimo periodo, che vede le imprese combattere sul fronte non solo dell’emergenza sanitaria, con i problemi dell’assenza dei pagamenti, della persistente crisi di liquidità, della paralisi della pubblica amministrazione, della perdita dei mercati e della difficilissima tenuta occupazionale, ma anche sul versante degli storici fattori critici ed irrisolti dell’energia, dei trasporti, della semplificazione amministrativa e della diffusa cultura antimprenditoriale.
L’impegno sarà volto ad aiutare la nostra piccola impresa a superare le difficoltà con spirito sempre propositivo, collaborando maggiormente per crescere e fare rete e per valorizzare competenze e potenzialità presenti nell’isola, sia nei settori tradizionali che in quelli emergenti ed innovativi. Com
Comments are closed.