Siliqua (Su), 18 Nov 2020 – Questa notte i carabinieri della Stazione di Siliqua, nell’ambito dei servizi svolti per garantire il rispetto nelle norme vigenti, ai fini del contenimento del fenomeno epidemiologico "Covid-19", hanno sanzionato un 22enne del luogo, disoccupato e incensurato. Questi è stato sorpreso a circolare in via Curié senza un giustificato motivo oltre le ore 22.00.
In seguito, del fatto è stata anche informata la Prefettura di Cagliari.
Sempre stanotte alle ore 01.50 circa, a Iglesias, località “Ceramica”, i militari dell’Aliquota radiomobile della locale Compagnia hanno sanzionato amministrativamente, per aver circolato in orario proibito senza giustificato motivo, un 50enne insegnante, incensurato. Questi, alla guida della propria autovettura, è rimasto convolto in un incidente stradale autonomo.
L’insegnante è stato poi sottoposto al test etilometrico che ha dato esito positivo con un tasso alcolemico pari a 1,10 mg/l alla prima prova e 1.20 mg/l alla seconda prova. Quindi è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e ritirata la patente di guida, mentre l’autovettura è stata lasciata nella disponibilità dell’uomo, affinché questi potesse svolgere all’indomani i propri delicati compiti di educatore dell’infanzia, magari facendosi accompagnare da qualcuno.
Comments are closed.