Press "Enter" to skip to content

Controlli anti Covid da parte dei carabinieri del comando provinciale di Cagliari: sanzionate varie persone per mancanza della mascherina e oltre l’orario del coprifuoco.

Cagliari, 14 Nov 2020 - Continuano i controlli su strada dei carabinieri per garantire in città e nella Provincia il rispetto delle sempre più stringenti normative volte a contenere la diffusione del virus da Covid 19. E in quest’ambito, ieri sera, a Cagliari, militari della Stazione di Pirri hanno contestato una sanzione amministrativa, relativa alla violazione delle norme anti Covid, nei confronti di un 44enne nato e residente nel capoluogo, incensurato, sorpreso dai militari mentre transitava in Via Italia senza indossare la mascherina protettiva. Per questo gli è stata inflitta una sanzione pecuniaria da 400 euro con conseguente segnalazione alla Prefettura.

Nel proseguo della serata e della notte, a Gesturi e Villamar i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Sanluri e quelli di Gesturi, nell’ambito dei rispettivi predisposti servizi preventivi di monitoraggio del rispetto delle normative in questione, hanno segnalato alcune persone che circolavano in orario proibito, fra le 22.00 e le 05.00, senza giustificato motivo. Infatti, un barista 25enne di Gesturi, incensurato, è stato visto oltre l’orario di chiusura, sulla veranda esterna dell’esercizio pubblico, senza la mascherina e omettendo di far rispettare la distanza interpersonale di un metro da altri avventori che stazionavano all’esterno con lui, come avrebbe invece dovuto fare.

Infine una ragazza 27enne di Villanovafranca, disoccupata, incensurata, è stata sorpresa invece a camminare a piedi di notte, in via Roma nel centro abitato di Villamar e sanzionata con i canonici 400 euro.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.