Senorbì (Ca) - Questa notte a Senorbì, i carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Radiomobile della compagnai di Dolianova, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per minaccia a pubblico ufficiale e per guida in stato di ebbrezza, Marcello Gaeta, 45enne di Suelli, disoccupato con precedenti denunce a carico.
L’uomo, poco prima, a bordo della di un auto di proprietà di un amico e con un ulteriore amico 31enne a bordo, percorreva la SS.128 all’altezza della rotonda ubicata nella zona industriale di quel Comune, quando all’improvviso, nel buio della notte, gli si parava inatteso di fronte un cordulo spartitraffico, contro il quale andava inopinatamente a collidere.
A seguito dei danni subiti il mezzo si è fermato con la vettura in mezzo alla strada. Il conducente e l’amico non hanno riportato nessun danno fisico, secondo quanto dichiarato ai carabinieri intervenuti sul posto che, secondo protocollo di legge previsto dal codice della strada, procedevano alla verifica del tasso alcolemico dell’autista del mezzo incidentato.
Durante le fasi dell’accertamento tramite etilometro in dotazione ai carabinieri, l’uomo è risultato essere ampiamente positivo nelle due prove effettuate. Questi, in evidente stato di alterazione psicofisica, nel momento in cui gli veniva ritirata la patente, ha preso a ingiuriare e minacciare di ritorsioni i militari in servizio.
Subito dopo il veicolo è stato poi recuperato da un carro attrezzi di fiducia della persona denunciata e la circolazione stradale, peraltro piuttosto scarna, in quell’orario, ha potuto essere ripristinata.
Comments are closed.