Pula (Ca) - Ieri sera, alle ore 23.00, a Pula, 4 extracomunitari clandestini, a prima vista sembrano tutti maggiorenni, sesso maschile, in apparente buono stato di salute e sprovvisti documenti identificativi, sono sbarcati presso il porticciolo di Cala Verde.
I carabinieri della Stazione del paese costiero, ed i colleghi della Stazione di Domus de Maria, sono intervenuti sul posto, a seguito segnalazione da parte del direttore del porticciolo.
I migranti sono stati poi scortati dai militari Pula, che viaggiavano a bordo dell’autobus diretto presso centro di Monastir.
In seguito il natante e motore è stato sequestrato ed informata l’A.G. dal personale della Stazione cc di Pula che procede.
Un altro sbarco è avvenuto questa notte, all’una circa. Infatti, i carabinieri del Nucleo di Polizia Militare del poligono di Capoteulada, sulla base di indicazioni fornite da una motovedetta Gdf, ha rintracciato all’interno dell’area interdetta, in località porto zafferano, altri 5 clandestini, uomini, tutti in buone condizioni di salute.
Dopo le prime verifiche di controllo di rito, i migranti sono stati portati all’ingresso del poligono è da lì accompagnati al centro di Monastir, scortati da una pattuglia Gdf.
Comments are closed.