Oristano - Un furgone Volkswagen krafter di una ditta che effettua servizio di corriere condotto da un ragazzo 25enne originario di Nuoro, mentre effettuava una manovra per attraversare l’incrocio a raso presente sul quel tratto stradale per entrare in Paulilatino (OR), è andato a sbattere frontalmente con una Nissan Quasquai proveniente dalla direzione di marcia opposta (da Oristano verso Sassari) condotta da un 38enne di Macomer. Nel contempo, un camion volvo della ditta Trago di Novara, condotto da un ragazzo 33enne di Sardara (CA) che seguiva la Nissan nella stessa direzione di marcia, l’ha tamponata ulteriormente.
Quindi è stata subito chiusa al traffico la Statale per circa un’ora in entrambi i sensi di marcia per consentire anche l’intervento in sicurezza dei numerosi mezzi di soccorso. In particolare sono intervenuti 2 equipaggi medicalizzati del 118, 2 mezzi dei vigili del fuoco (1 dal distaccamento di Abbasanta ed uno da Oristano), 2 equipaggi della Polizia Stradale che hanno effettuato la viabilità e 5 pattuglie dell’Arma della Compagnia Carabinieri di Ghilarza (3 equipaggi dell’aliquota radiomobile e 2 equipaggi delle stazioni di Abbasanta e Bonarcado).
Dalle ore 07.00 circa è stata ripristinata la viabilità parziale (su una corsia) per ognuno dei due sensi di marcia.
Il conducente 25enne originario di Nuoro del furgone Volkswagen è morto sul colpo e poi, su disposizione dell’A.G. è stato trasportato presso l’ospedale di Oristano per essere verosimilmente sottoposto successivamente ad esame autoptico.
Invece gli altri due conducenti, feriti ma non in gravissime condizioni (almeno allo stato) sono stati anch’essi trasferiti presso l’ospedale Sam Martino di Oristano.
Comments are closed.