Press "Enter" to skip to content

Un 56enne di Villacidro trovato mentre era in bicicletta in stato di ebbrezza: denunciato dai carabinieri della Compagnia del paese.

Villacidro (SU) – Ieri sera, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Villacidro, a conclusione di una verifica su strada e di successivi accertamenti tecnici, hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica un 56enne del luogo, sorpreso mentre era in bicicletta in condizioni a dir poco inadeguate. Un passante aveva segnalato ai militari le traiettorie irregolari del due ruote visto poco prima.

In seguito, i militare una volta raggiunto l’uomo lo hanno sottoposto al test dell’etilometro che ha poi evidenziato un tasso etilico di 1,72 g/l, oltre tre volte dunque oltre il limite massimo previsto dal codice della strada, che vale naturalmente anche per i ciclisti.

Pertanto il ciclista è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari ed ora sarà sottoposto a processo e potrà avere conseguenza anche sulla patente di guida con provvedimento della Prefettura che è stata informata con atto a parte.

Comments are closed.