Press "Enter" to skip to content

Coronavirus, il destino si abbatte sui negazionisti. Trump e Melania positivi al coronavirus: “Siamo in quarantena, insieme ce la faremo”.

Washington - Il presidente americano Donald Trump e la First Lady Melania sono entrambi positivi al coronavirus, sulla base del test eseguito. Lo twitta lo stesso Trump: "La First Lady ed io siamo risultati positivi al Covid-19. Iniziamo subito la quarantena e il processo di guarigione. INSIEME ce la faremo!". Giovedì Hope Hicks, una delle consigliere di Trump, era risultata positiva al Covid-19. Martedì e mercoledì aveva volato al fianco del presidente accompagnandolo prima a Cleveland dove si era tenuto il primo dibattito televisivo della campagna per le elezioni presidenziali di novembre. Poi a Duluth, in Minnesota, dove Trump aveva tenuto un comizio all'aperto.

Il presidente resterà alla Casa Bianca durante la quarantena ma "continuerà a svolgere le sue funzioni", ha annunciato il suo medico. Un viaggio in Florida, previsto per venerdì, è già stato cancellato. Hope Hicks, 31 anni, era a bordo dell'Air Force One con il presidente degli Stati Uniti quando si è recato a Cleveland, Ohio, tre giorni fa per partecipare al dibattito contro Joe Biden. Ha anche viaggiato con lui mercoledì quando ha visitato il Minnesota per una manifestazione elettorale. I giornalisti statunitensi hanno notato che molte persone dello staff del presidente si sono apparentemente rifiutate di indossare una mascherina nella stanza mentre partecipavano al primo dibattito presidenziale a Cleveland, in Ohio.

"Come troppi americani hanno fatto quest'anno, anch'io e il presidente degli Stati Uniti siamo in quarantena a casa dopo essere risultati positivi al test sul Covid-19. Ci sentiamo bene e io ho posticipato tutti gli impegni previsti. Fate in modo di stare al sicuro e ne usciremo insieme": lo ha twittato sul suo account la First Lady Usa, Melania Trump.

La collaboratrice e consigliera di Donald Trum Hope Hicks "non solo è risultata positiva al coronavirus, ma ci hanno anche detto che ha i sintomi. Sta male": lo scrive il corrispondente dalla casa Bianca dell'emittente Usa Abc.

La positività di Hicks al Covid-19 è la ragione immediata perla quale il presidente Trump e la First lady Melania hanno eseguito i rispettivi test, risultando a loro volta positivi, come comunicato poco fa dallo stesso presidente Usa con un tweet. La Hicks è risultata positiva al test ieri, ma solo martedì aveva viaggiato con Trump e Melania e altri familiari del presidente a Cleveland per il dibattito tv con Joe Biden e poi mercoledì in Minnesota per il comizio elettorale: tutti spostamenti compiuti insieme sull'Air Force One o sull'elicottero dei Marines, dove non c'è spazio per il distanziamento sociale.

Dopo la diagnosi di positività della Hicks, Trump ha continuato a viaggiare, recandosi ieri nel New Jersey a un appuntamento con donatori. Mentre Hicks faceva il tampone, ieri, Trump stava dando l'intervista alla Fox.

"Sapete che ho trascorso molto tempo insieme a Hope (Hicks), e lo sa anche la first lady", ha detto Trump subito dopo avere seguito in serata il suo test e prima di conoscerne l'esito.   Ora il problema riguarda anche molti altri collaboratori e familiari del presidente che hanno viaggiato con lui o sono stati in stretto contatto con lui in questi giorni.

Comments are closed.