Cagliari - Il Consiglio regionale ha approvato oggi una legge che stanzia due milioni di euro per implementare il numero di corse del servizio di trasporto pubblico, con una particolare attenzione alle fasce orarie dedicate a studenti e pendolari, e un'ulteriore milione per il trasporto scuolabus gestito dai comuni.
"La Seduta Statutaria di oggi è stata ricca di contenuto, con un dibattito serrato ma proficuo su un tema di particolare importanza come la scuola e il diritto effettivo all'istruzione, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria che crea obiettivi problemi" - dichiara il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais.
"Garantire il diritto allo studio in presenza degli alunni, in sicurezza, è un obiettivo imprescindibile" - continua Pais - "In questo è di fondamentale importanza la legge approvata dal Consiglio per il potenziamento dei trasporti pubblici e scolastici con una maggiore dotazione di 3 milioni di euro per il 2020" .
"La Regione, il Presidente Solinas e l'assessore Biancareddu stanno affrontando tali problematiche mettendo in campo ogni azione necessaria per garantire il diritto allo studio in presenza a tutti gli studenti sardi".
"Il Consiglio ancora una volta si è dimostrato centrale su temi così importanti" - conclude il Presidente Pais - "Grazie a questa legge sarà rafforzato il servizio di trasporto degli alunni a carico dei Comuni e in generale il servizio pubblico locale con nuove corse, soprattutto nelle fasce orarie più critiche, con l'ausilio anche di privati”. Com

Covid 19, studenti e pendolari, Pais: “tre milioni di euro per superare l’emergenza trasporti”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Servizio coordinato nel Medio Campidano: controlli notturni dei Carabinieri della compagnia di Villacidro che ha portato al ritiro di una patente per guida in stato di ebbrezza e a una segnalazione per droga.
- Incidente stradale sulla SS 196 a Villacidro: auto esce di strada, due giovani feriti in ospedale in codice rosso. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Villacidro per i rilievi.
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump aumenta dazi a chi si oppone all’annessione dell’isola. Dura risposta dell’Europa. Schierati militari europei, la Danimarca invita gli Usa alle esercitazioni. Trump: dazi al 10% dal 1/2 e al 25% dal 1/6 per i paesi schierati.
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- Primi soldati europei in Groenlandia, Trump tira diritto: “Serve a noi”.
- Il despota destabilizzatore di nazioni democratiche americano sulla Groenlandia insiste: a Washington non è stata trovata nessuna intesa con il fascista vice presidente americano. Nel frattempo paesi europei Nato inviano militari. E Trump insiste: “Serve a noi”.
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Comparto unico, gli assessori Motzo E Spanedda: “la regione riavvia una riforma ferma da vent’anni. Giustizia per i lavoratori e servizi più forti nei territori”.
- Innovazione digitale, Sardegna it entra nel consiglio direttivo di Assinter Italia. L’amministratore unico mauro Ponzè: “importante opportunità di crescita per la società della regione”.
- Indagine Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Sardegna della Polizia di Stato su diffusione non autorizzata su gruppi di messaggistica privati di copie di testata giornalistica.
- Collaborazione tra Sardegna e Catalogna sull’innovazione tecnologica, approvato lo schema di protocollo d’intesa.
- Sanità, la presidente Todde: “sentenza Tar già prevista, non cambia nulla. No alla demagogia, sui lea i dati 2023 certificano il fallimento del centro destra”.














Comments are closed.