Press "Enter" to skip to content

Un carabiniere in servizio presso la compagnia di Iglesias salva una giovane donna che voleva suicidarsi. Solo la professionalità e la giusta intuizione del militare ha fatto sì che oggi non vi fosse una nuova vittima di suicidio in Sardegna.

Iglesias – Carabinieri, con il loro baglio professionale, umanità ed esperienza sempre più vicini alla popolazione. Infatti, anche nelle scorse ore, un militare dell’Aliquota Radiomobile della compagnia Cc di Iglesias, forte della sua umana professionalità, ha fatto un intervento inatteso ma dettato dalla sua intuizione di imminente pericolo, effettuato mentre era libero dal servizio, in borghese e in quel momento era bordo della propria auto.

La scena che il carabinieri ha avuto di fronte, era assolutamente particolare ed è stato veloce ad interpretarla. E se così non fosse stato, le cose avrebbero potuto finire molto male.

Una giovane ragazza correva inseguita da una donna più grande che la chiamava ad alta voce e la implorava di fermarsi, cosa che non sarebbe avvenuto se si tratta di un’aggressione. Infatti, l’avvenimento è stato interpretato correttamente perché, come appunto subito intuito dal preparato uomo dell’Arma, la ragazza si dirigeva velocemente verso il ponte situato nella località vicina di San Lorenzo ad Iglesias. A questo punto il carabiniere ha avuto la certezza che la ragazza voleva lanciarsi dal ponte. Quindi blocca la macchina e corre anche lui verso di lei scongiurandola di fermarsi ed poi ad alta voce gli ha detto: “sono un carabiniere!”. A questo punto, la giovane donna ha un provvidenziale attimo di esitazione. Poi il carabinieri le si avvicina, le parla, le chiede spiegazioni e la tranquillizza. Ma appena è vicino alla donna con un balzo l’afferra per un polso e la mette in sicurezza.

La disperata giovane se si fosse lanciata nel vuoto, sarebbe finita fra pietre ed arbusti, dopo un volo di cinque metri, potenzialmente letale.

Ora ci sarà tempo per chiarire le cose, tranquillizzarsi, attenuare futuri momenti di sbandamento, interpretarli prima.

Tanta professionalità e tanta generosa umanità hanno intanto scongiurato una tragedia.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.