Cagliari – Questa mattina il Prefetto di Cagliari Dottor Gianfranco Tomao, ha fatto visita al Comando Legione Carabinieri Sardegna, dove è stato ricevuto dal Comandante, Generale di Divisione Giovanni Truglio e da una rappresentanza di Ufficiali della sede e del locale Comando Provinciale.
Durante l’incontro Il nuovo Prefetto di Cagliari ha voluto ringraziare tutti i carabinieri operanti nella Regione, per gli elevati livelli di efficienza operativa dimostrati nel tempo, per le operazioni di servizio portate a compimento anche in epoca molto recente, per lo spirito di servizio espresso in favore delle comunità presenti sul nostro territorio, per quell’atteggiamento di volenteroso e diuturno impegno che deve animare la presenza dell’Arma, nei diversi presidi presenti ovunque, anche nelle località più remote.

La rassicurante presenza dello Stato attraverso i Carabinieri, ha saputo essere concreta e significativa anche nell’opera prestata a garanzia del rispetto delle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, a tutela della salute pubblica. Il Prefetto Tomao si era precedentemente soffermato coi vertici dell’Arma ad analizzare i problemi sociali ed economici di maggior rilievo nell’attuale contingenza storica dei quali gli è stato fornito un esaustivo quadro d’insieme, dal punto d’osservazione privilegiato assicurato attraverso la capillare presenza dei carabinieri sul territorio. Com













Comments are closed.