San Vito (Ca), 21 Sett 2020 - Ieri sera a Villasimius, i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di San Vito hanno arrestato un 39enne del luogo, già conosciuto per precedenti vicende, per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.
L’intervento dei militari è stato compiuto su richiesta di un cittadino che aveva segnalato comportamenti aggressivi e molesti dell’uomo nei confronti di altre persone, all’interno di un bar.
Nel corso del controllo e della perquisizione personale, che si trovava palesemente in uno stato di minore lucidità psicofisica, i militari gli avevano rinvenuto addosso un quantitativo minimo di sostanza stupefacente, apparentemente Eroina, quasi certamente destinata ad uso personale.
In seguito la natura della droga verrà meglio definita sulla base delle analisi che saranno compiute da un laboratorio di analisi per le sostanze stupefacenti. All’esito positivo di tali analisi, seguirà, eventualmente, anche una segnalazione alla Prefettura dell’uomo, per le conseguenti sanzioni amministrative.
Nel frattempo però l’uomo è stato condotto e rinchiuso nel carcere di Uta a disposizione della Procura della Repubblica di Cagliari.
Particolarmente seccato per il fatto che gli fosse stata sottratta lo stupefacente, nel corso del controllo, l’uomo ha infatti spintonato uno dei carabinieri intervenuti e nel contempo proferendo parole di minaccia nei confronti di entrambi i militari dell’Arma.
Questa mattina l'arrestato è stato sottoposto alla direttissima presso il Tribunale di Cagliari ed il giudice unico ha convalidato il provvedimento restrittivo con prescrizione ed ha imposto l'obbligo di dimora è divieto di uscire di casa dalle 21 della sera alle 7 del mattino.
Comments are closed.