Alghero (SS), 19 Ago 2020 - I tamponi molecolari e l’intensificazione dei controlli agli arrivi nei porti e aeroporti si sono resi necessari per un’adeguata azione di prevenzione e tutela della salute, soprattutto da chi proviene da Paesi a rischio come la Spagna, Grecia, Croazia e Malta” - dichiara il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais - “Quando il Presidente della Regione Christian Solinas aveva proposto test di negatività all’arrivo in Sardegna, fu attaccato e addirittura schernito; i fatti dimostrano la bontà della sua idea che oggi diventa modello per l'intera Italia”.
“Il Presidente Solinas e l’Assessore alla Sanità Mario Nieddu si sono immediatamente attivati per dare efficienti risposte operative - continua il Presidente Pais - e l’Ats ha prontamente istituito punti di controllo agli sbarchi negli aeroporti di Alghero, Olbia e Cagliari e al porto di Porto Torres, dove saranno effettuati test ai viaggiatori provenienti dalle aree ad alto rischio indicate nelle ordinanze”.
“Ringrazio tutto il personale che sta lavorando per garantire lo svolgimento al meglio le operazioni di controllo necessarie. La Sardegna - conclude Michele Pais - deve rimanere ‘Covid free’ e deve essere garantita e tutelata la salute di tutti i cittadini, soprattutto per una ripartenza in sicurezza di tutte le attività e in vista dell’inizio del nuovo anno scolastico per migliaia di studenti sardi”. Com

Covid 19, aree di controllo anche nel Nord Sardegna, presidente Consiglio Sardegna soddisfatto.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Incidente stradale sulla SS 196 a Villacidro: auto esce di strada, due giovani feriti in ospedale in codice rosso. Sul posto i Carabinieri della compagnia di Villacidro per i rilievi.
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump aumenta dazi a chi si oppone all’annessione dell’isola. Dura risposta dell’Europa. Schierati militari europei, la Danimarca invita gli Usa alle esercitazioni. Trump: dazi al 10% dal 1/2 e al 25% dal 1/6 per i paesi schierati.
- Maltempo in Sardegna – Condizioni meteo avverse dalla serata di domenica 18 gennaio 2026. Previsti temporali e forti venti con mareggiate.
- Ritrovati quattro ciclomotori rubati: denunciato dai Carabinieri della Stazione di Fertilia un uomo per ricettazione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Ue-Mercosur, firma accordo in Paraguay. Von der Leyen: “Nuove opportunità”.
- Trump sempre più instabile in preda ai suoi deliri di onnipotenza e di pulsioni antidemocratiche minaccia gli storici alleati europei e Nato: “Dazi a chi non ci appoggia”. Il no di Crosetto all’invio di soldati: “Pare una barzelletta”.
- Primi soldati europei in Groenlandia, Trump tira diritto: “Serve a noi”.
- Il despota destabilizzatore di nazioni democratiche americano sulla Groenlandia insiste: a Washington non è stata trovata nessuna intesa con il fascista vice presidente americano. Nel frattempo paesi europei Nato inviano militari. E Trump insiste: “Serve a noi”.
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Comparto unico, gli assessori Motzo E Spanedda: “la regione riavvia una riforma ferma da vent’anni. Giustizia per i lavoratori e servizi più forti nei territori”.
- Innovazione digitale, Sardegna it entra nel consiglio direttivo di Assinter Italia. L’amministratore unico mauro Ponzè: “importante opportunità di crescita per la società della regione”.
- Indagine Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica Sardegna della Polizia di Stato su diffusione non autorizzata su gruppi di messaggistica privati di copie di testata giornalistica.
- Collaborazione tra Sardegna e Catalogna sull’innovazione tecnologica, approvato lo schema di protocollo d’intesa.
- Sanità, la presidente Todde: “sentenza Tar già prevista, non cambia nulla. No alla demagogia, sui lea i dati 2023 certificano il fallimento del centro destra”.














Comments are closed.