Press "Enter" to skip to content

Una donna di 70 anni di Cagliari va in giro con l’auto con contrassegno per invalidi falso: denunciata dai militari della Guardia di Finanza di Cagliari.

Cagliari, 11 Ago 2020 – I militari della Guardia di Finanza del comando provinciale di Cagliari hanno denunciato in stato di libertà una donna di 74 anni, la quale è stata trovata in possesso di un contrassegno per invalidi risultato falso.

La pensionata è stata individuata durante le quotidiane attività di controllo del territorio, con particolare riferimento ai veicoli circolanti su strada, frutto in questi giorni di intensificazione tenuto conto dell’incremento dei flussi turistici in questo periodo estivo e con l’approssimarsi del ponte di ferragosto.

Una volta rilevato il possesso del contrassegno, ben visibile ed esposto sul parabrezza dell’auto, i Finanzieri hanno proceduto alla verifica della sussistenza dei requisiti previsti per l’ottenimento del beneficio in parola, attraverso il controllo diretto presso gli Enti preposti e riscontrando le informazioni acquisite attraverso la consultazione delle banche dati in uso al Corpo.

L’esito delle attività svolte ha permesso di accertare che la donna aveva tratto in inganno il personale della Azienda Sanitaria Locale territorialmente competente, esibendo una copia del verbale della commissione per l’accertamento dell’handicap, ai sensi della Legge 104/92, artificiosamente alterato, aggravandone tutti giudizi espressi, al fine di ottenere tutti i benefici che ne conseguono: in particolare il rilascio del contrassegno per gli invalidi, che, negli anni, ha permesso all’interessata la sosta negli spazi riservati agli invalidi senza averne alcun diritto.

Sono in corso ulteriori accertamenti al fine di verificare se la donna ha, altresì, usufruito di agevolazioni fiscali per l’acquisto dell’autovettura o di altre specifiche detrazioni in sede di dichiarazione annuale dei redditi ai fini delle imposte dirette.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »

Comments are closed.