Cagliari, 31 Lug 2020 - “Confermo di avere ricevuto dai Probiviri del M5S un provvedimento di sospensione, adottato inaudita altera parte, ove mi si contesta di sottoscrivere atti consiliari, in favore dei cittadini, depositati con rappresentanti del gruppo misto e delle forze politiche di maggioranza. Dispiace, che non abbiano considerato anche i numerosi altri atti sottoscritti con le forze di opposizione. In questa circostanza, apprendo che quanto da sempre sostenuto dal M5S non è più valido e cioè che quando un'idea buona è in favore dei cittadini, non è né di destra né di sinistra e la si sostiene. Temo – si legge nel comunicato diffuso dalla Cuccu nel pomeriggio di oggi - che una simile linea di condotta possa portare alla sospensione di tantissimi altri porta voce, consiglieri regionali, comunali e parlamentari, per medesime iniziative, bloccando, così, l'attività del movimento. Comunque, ci tenevo a comunicare di essere serenissima e cercherò di capire chi è che ha preso l'iniziativa, valutando il da farsi coi miei amici avvocati. In tutti i casi il regolamento prevede che ci sia il termine di cinque giorni per proporre reclamo al Comitato di Garanzia. Pertanto avrò modo, in quella sede, di chiarire la verità fattuale e l'insussistenza di qualsivoglia violazione disciplinare, perlomeno statuto e codice etico alla mano, certa della democrazia interna nel M5S. Sono nel M5S dal lontano 2010 ed anche in questo frangente continuerò a portarne avanti il progetto politico di concreto e coraggioso cambiamento. Colgo l'occasione – conclude la nota - per ringraziare tutta la stampa per l'attenzione richiamata sulla mia correttezza politica, da sempre conforme ai principi e valori del M5S, oltre a tutti i colleghi dell'intero consiglio regionale della XVI legislatura, agli attivisti del M5S, agli amici e colleghi del mondo forense che, attoniti, continuano a manifestarmi stima ed affetto. Il mio appello accorato è quello di unirsi e non di dividersi. Auguro una buona giornata e buone ferie a tutti”. Com

Sospesa la consigliera regionale Carla Cuccu dal Movimento 5 Stelle: in una nota dichiara di essere certa della democrazia interna del M5S.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Aree idonee: dal Governo nuovo attacco all’autonoma sarda. Todde: “La Regione si opporrà. Serve la mobilitazione di tutti”.
- Laboratori democratici. Sardegna. Futuro. Idee per restare. Il bilancio della due giorni del pd: oltre 400 presenze e centinaia di proposte per rilanciare l’isola.
- Kiev terrà negoziati con gli Usa in Svizzera. Diplomatici europei: “Un incubo” l’ultimatum-ricatto dell’amico del criminale di guerra russo Putin, Trump. Ue, 7 stati membri tra cui l’Italia, Regno Unito, Norvegia, Canada e Giappone mettono paletti al piano Usa: “Serve lavoro ulteriore”.
- Agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile di Cagliari arrestano una 24enne del capoluogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
- La Polizia locale di Sassari in prima linea per la Giornata contro la violenza sulle donne.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Maltempo in Italia – Allerta gialla in 11 regioni, weekend di maltempo: arriva la depressione groenlandese, neve e piogge.
- Attenzione alle nuove truffe on line – Se ti chiamano e riattaccano (anche se non rispondi) sei nei guai: la rete ti ha ‘intercettato’.
- Nola, uccide la sorella e dopo l’omicidio videochiama la madre per mostrare il corpo.
- Kiev: “Usati missili Usa Atacms per colpire in Russia”. Zelensky oggi in Turchia. Axios: “Nuovo piano USA-Russia in 28 punti per la tregua”.
- Zelensky incassa nuove armi dalla Francia, oggi in Spagna. L’Italia conferma il suo sostegno e non tiene conto dell’amico del criminale di guerra russo Putin Salvini.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Aree idonee: dal Governo nuovo attacco all’autonoma sarda. Todde: “La Regione si opporrà. Serve la mobilitazione di tutti”.
- Laboratori democratici. Sardegna. Futuro. Idee per restare. Il bilancio della due giorni del pd: oltre 400 presenze e centinaia di proposte per rilanciare l’isola.
- Dermatite bovina, revoca della zona di ulteriore restrizione dall’UE. Bartolazzi: “Una bella notizia che conferma l’efficacia delle azioni intraprese”.
- Prima riunione del coordinamento della rete oncologica: comincia una nuova fase della gestione delle malattie tumorali in Sardegna.
- Dichiarazione dell’On. Silvio Silvio Lai segretario regionale del Partito Democratico: “Sul fine vita il Governo calpesta autonomia e dignità. La Sardegna non arretri”.














Comments are closed.