Cagliari, 31 Lug 2020 - “Confermo di avere ricevuto dai Probiviri del M5S un provvedimento di sospensione, adottato inaudita altera parte, ove mi si contesta di sottoscrivere atti consiliari, in favore dei cittadini, depositati con rappresentanti del gruppo misto e delle forze politiche di maggioranza. Dispiace, che non abbiano considerato anche i numerosi altri atti sottoscritti con le forze di opposizione. In questa circostanza, apprendo che quanto da sempre sostenuto dal M5S non è più valido e cioè che quando un'idea buona è in favore dei cittadini, non è né di destra né di sinistra e la si sostiene. Temo – si legge nel comunicato diffuso dalla Cuccu nel pomeriggio di oggi - che una simile linea di condotta possa portare alla sospensione di tantissimi altri porta voce, consiglieri regionali, comunali e parlamentari, per medesime iniziative, bloccando, così, l'attività del movimento. Comunque, ci tenevo a comunicare di essere serenissima e cercherò di capire chi è che ha preso l'iniziativa, valutando il da farsi coi miei amici avvocati. In tutti i casi il regolamento prevede che ci sia il termine di cinque giorni per proporre reclamo al Comitato di Garanzia. Pertanto avrò modo, in quella sede, di chiarire la verità fattuale e l'insussistenza di qualsivoglia violazione disciplinare, perlomeno statuto e codice etico alla mano, certa della democrazia interna nel M5S. Sono nel M5S dal lontano 2010 ed anche in questo frangente continuerò a portarne avanti il progetto politico di concreto e coraggioso cambiamento. Colgo l'occasione – conclude la nota - per ringraziare tutta la stampa per l'attenzione richiamata sulla mia correttezza politica, da sempre conforme ai principi e valori del M5S, oltre a tutti i colleghi dell'intero consiglio regionale della XVI legislatura, agli attivisti del M5S, agli amici e colleghi del mondo forense che, attoniti, continuano a manifestarmi stima ed affetto. Il mio appello accorato è quello di unirsi e non di dividersi. Auguro una buona giornata e buone ferie a tutti”. Com

Sospesa la consigliera regionale Carla Cuccu dal Movimento 5 Stelle: in una nota dichiara di essere certa della democrazia interna del M5S.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Rinnovabili, l’assessore Spanedda a confronto con comitati e associazioni: “La Legge 20 si può migliorare insieme. La Sardegna ha diritto di decidere dove, come e a quali condizioni si realizzano gli impianti sul proprio territorio”.
- Sanità: Paolo Truzzu (Fratelli d’Italia): paralisi amministrativa della Asl 8. Interruzione del servizio pubblico. La Presidente Todde continua a rimanere in silenzio nonostante le grida di disperazione dei cittadini e degli operatori sardi.
- Proseguono i controlli dei Carabinieri del Comando provinciale di Sassari: 6 arresti e 9 denunce per furto aggravato, ricettazione, porto di armi od oggetti atti ad offendere, evasione, detenzione ai fini di spaccio di droga e resistenza a P.U. e guida in stato di ebbrezza.
- Riconoscenza e sinergia istituzionale: il Sindaco di Quartu Sant’Elena ringrazia i Carabinieri per il salvataggio in mare al Poetto.
- Furti in abitazione, agenti della Squadra Mobile di Cagliari arrestano un cinquantenne.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il piccolo Domenico è morto: l’annuncio del legale della famiglia. Arresto cardiaco all’alba.
- Attacco a Odessa. Progressi tra i 27 su nuove sanzioni a Russia. Meloni a riunione dei ‘volenterosi’.
- Maltempo in Italia – In arrivo la tempesta Pedro, piogge diffuse e abbondanti nevicate sulle Alpi.
- Secondo il New York Times forze Usa in posizione per un eventuale attacco all’Iran.
- Giustizia, è guerra totale: Nordio sempre più fuori controllo e i comitati per il no ringraziano. Ieri il ministro ha parlato del Cms dello spettro del “metodo mafioso”. Il Guardasigilli attacca le correnti della magistratura. Rivolta dell’Anm e delle opposizioni.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Rinnovabili, l’assessore Spanedda a confronto con comitati e associazioni: “La Legge 20 si può migliorare insieme. La Sardegna ha diritto di decidere dove, come e a quali condizioni si realizzano gli impianti sul proprio territorio”.
- Sanità: Paolo Truzzu (Fratelli d’Italia): paralisi amministrativa della Asl 8. Interruzione del servizio pubblico. La Presidente Todde continua a rimanere in silenzio nonostante le grida di disperazione dei cittadini e degli operatori sardi.
- Sanità, inaugurati al Brotzu il nuovo OBI del Pronto soccorso e il servizio di Aferesi. Todde: “Investiamo per ampliare le cure innovative a sempre più giovani sardi”. Marcias: “Miglioriamo l’assistenza nell’emergenza-urgenza”.
- Cinque milioni per la pulizia delle strade della Sardegna e sostenere le politiche attive del lavoro. L’assessora del lavoro Desirè Manca: “Trasformiamo un problema in un’opportunità”.
- La cardiologia del Sirai verso un sistema di salute in rete con servizi estesi al Cto e con la telemedicina.














Comments are closed.