Cagliari, 21 Lug 2020 – Domani mattina alle ore 11.00, presso la Prefettura di Cagliari, in Piazza Palazzo, il Prefetto di Cagliari Bruno Corda e l’Assessore degli Affari Generali, Personale e Riforma della Regione Autonoma della Sardegna Valeria Satta sottoscriveranno una convenzione per la regolamentazione d’uso del “Nodo centralizzato di controllo e supervisione delle reti di sicurezza” della Sardegna.
Con tale documento – è scritto in una nota diffusa oggi dalla prefettura del capoluogo sardo - vengono regolati i rapporti tra l’Amministrazione dell’Interno e quella Regionale relativi alle modalità di utilizzo del predetto “Nodo centralizzato”, costituito da un data center unico capace di connettere, attraverso la rete telematica regionale in fibra, tutti gli impianti di videosorveglianza finanziati dalla Regione, per consentire che le immagini provenienti dagli impianti TVCC comunali siano processabili e accessibili per finalità di pubblica sicurezza e prevenzione dell’ordine pubblico.
In tal modo – conclude il comunicato del Prefetto Corda - sarà possibile incrementare gli standard di sicurezza e legalità nelle aree urbane dei comuni della Sardegna, nonché garantire una più efficace azione delle Forze di Polizia e delle Polizie Locali nelle attività di prevenzione e controllo del territorio.
Nell’occasione il Prefetto e l’Assessore illustreranno i contenuti, gli obiettivi e le finalità degli impegni assunti. Red-com















Comments are closed.