Olbia, 5 Giu 2020 - Gli agenti delle Squadre Volanti del Commissariato di Olbia, nell'ambito dei controlli del territorio di competenza specialmente nella lotta al fenomeno del consumo di droga, soprattutto tra giovani e giovanissimi, continuano a conseguire significativi risultati.
Infatti, durante un posto di blocco, un equipaggio di una Volante ha fermato per un controllo un veicolo con a bordo un romeno di 23 anni, con diversi precedenti di Polizia. Il giovane ha assunto un atteggiamento guardingo e diffidente, destando sospetti nei poliziotti, che hanno perquisito l'auto e il giovane, durante i quali, hanno trovato 4 dosi di Cocaina, molto ben nascoste. Quindi lo stupefacente è stato sequestrato e il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà, per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio, alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania.
L'equipaggio di un'altra Volante ha perquisito le abitazioni di due gruppi familiari diversi, abitanti nello stesso palazzo. Le ricerche sono state positive, perché nell'abitazione di due fratelli di 45 e 40 anni (originari di Ozieri ma residenti a Olbia) sono stati rinvenuti poco meno di 100 grammi di Hashish (parte nella tasca di un capo di abbigliamento, parte in un armadio metallico nello scantinato) e un bilancino di precisione. Nell'altro appartamento occupato da una donna di 38 anni, di Olbia, gli agenti hanno trovato pochi grammi di Marijuana. Mentre i due fratelli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania, la donna è stata segnalata alla Prefettura di Sassari per uso di sostanza stupefacente.
Il consumo di droghe, anche leggere, comporta la convocazione davanti al Prefetto, la sospensione della patente di guida fino a tre anni, del porto d'armi (o il divieto ad ottenerlo) e la sospensione del passaporto.
Infine, gli agenti della Squadra Volanti, durante un’altra operazione, hanno perquisito un appartamento in zona Est di Olbia dove hanno trovato (e sequestrato) a un 38enne olbiese alcune piante di cannabis ed un involucro con circa 50 grammi di efflorescenza arborea, che dalle analisi della Polizia Scientifica è risultata essere Marijuana. Anche il 38enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Tempio Pausania.