Press "Enter" to skip to content

Attività del personale della Polizia di Stato di Cagliari per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa: arrestati un 22enne e un 39enne per evasione in due diverse operazioni.

 

Cagliari, 3 Giu 2020 - Continuano da parte del personale della Polizia di Stato della Questura di Cagliari, i servizi di controllo del territorio per la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa, in particolare nei confronti dei soggetti sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

Lunedì notte, mentre un equipaggio della Squadra Volanti transitava in Via Seruci, hanno notato un giovane che usciva da un portone condominiale, il quale, alla vista dei poliziotti, rientrava dandosi alla fuga.

Ma subito dopo è stato bloccato dagli agenti e poi identificato: si tratta di Michael Carboni, 22enne pregiudicato che in seguito durante i controlli in centrale il ragazzo risultava essere sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Via Tuvumannu.

L’episodio della scorsa notte rappresenta la terza violazione in due mesi da parte di Carboni, il quale era già stato arrestato sempre per essere evaso dai domiciliari. L’uomo è stato tratto in arresto e accompagnato presso la propria abitazione in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

Sempre nelle prime ore di questa mattina, un altro equipaggio della Squadra Volanti è intervenuto a Quartu Sant’Elena, in Via Leonardo da Vinci, a seguito di una segnalazione giunta sulla linea 113, che riferiva la presenza di un’autovettura che era andata a sbattere contro un cordolo in cemento.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno visto il mezzo fermo a bordo strada hanno visto e riconosciuto il conducente, Christian Desogus, 39 anni, pluripregiudicato sottoposto agli arresti domiciliari.

L’uomo, che già era risultato essere non presente al controllo domiciliare di ieri sera, effettuato dagli Agenti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, è stato dichiarato in arresto per evasione e trattenuto presso le Camere di Sicurezza della Questura in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »