Press "Enter" to skip to content

Minaccia di morte la compagna a Quartu Sant’Elena: arrestato dal personale della Polizia di Stato un 48enne del posto.

Quartu Sant’Elena (Ca), 27 Maggio 2020 – Ieri mattina, sono giunte diverse segnalazioni sulla linea 113 che chiedevano l’intervento della Polizia nel centro cittadino di Quartu Sant’Elena perché un uomo armato di ascia minacciava una donna.

Subito dopo l’allarme sono giunti sul posto gli agenti della Squadra Volanti e gli investigatori della Sezione Anticrimine del Commissariato di Quartu Sant’Elena, ai quali ha dato aiuto anche una pattuglia dei Carabinieri della Compagnia della città.

Al loro arrivo i poliziotti hanno trovato in strada una donna, visibilmente agitata, mentre un uomo, il suo ex compagno, affacciato dalla terrazza dell’abitazione, la minacciava di morte brandendo un’ascia e lanciando sulla via capi di abbigliamento ed effetti personali della donna.

I poliziotti raggiunto l’ingresso della casa, sono riusciti, con molto fatica, ad introdursi nello stabile e uno volta raggiunto l’uomo è stato immobilizzato e disarmato. Anche quando è stato messo in sicurezza dentro l’autovettura di servizio, il 48enne non ha mi smesso di inveire e minacciare di morte la ex campagna.

I poliziotti hanno anche riscontrato che questo era soltanto l’ultimo di una lunga serie di episodi nell’ambito di una situazione conflittuale della coppia.

Quindi gli agenti hanno portato il quartese negli uffici del Commissariato dove, dopo le formalità di legge, è stato dichiarato in arresto e all’esito della direttissima di questa mattina il giudice unico presso il tribunale di Cagliari ha comminato la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »