Cagliari, 23 Apr 2020 - Vicini ai più deboli anche al tempo del Coronavirus: è con questo spirito che la Federazione tra le Associazioni nazionali delle persone con disabilità (FAND) si mette a disposizione della popolazione con servizi a distanza per avviare tutte le pratiche per superare questo periodo particolarmente pesante, ancora più pressante in quelle situazioni di particolare difficoltà là dove una qualsiasi forma di disabilità rende ancor più complicato affrontare la vita di tutti i giorni.
È per questi motivi che la Fand Sardegna e le associazioni dei disabili, l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi Civili (Anmic), l’Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro (Anmil), l'Ente Nazionale Sordi (Ens), l’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti (Uici) e l’Unione Nazionale Mutilati di Servizio, invitano i loro iscritti a contattarli al numero verde 800 701640 (gratuito e attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 08.00 alle 18.00) per avere informazioni sul Covid19 e Decreto Conte, ma anche informazioni su Abbanoa e Enel, per avviare le pratiche per la cassa integrazione, assistenza psicologica e alla spesa. Per finire si avviano le pratiche anche per piani scuola personalizzati.
Il servizio è attivo anche su WhatsApp, contattando il numero 348 9938340, servizio rivolto in particolar ai sordi che non possono usufruire del numero verde ma in questo modo possono scrivere ed essere richiamati da un Assistente LISTutti i servizi garantiti da Fand e dalle altre associazioni sono rese possibili grazie alla collaborazione dei volontari, anch'essi disabili che si sono messi in gioco per contribuire e dare una mano di aiuto e sostegno in questo momento di difficoltà.
La Federazione ha acquistato 5000 mascherine in vista della riapertura degli uffici delle Associazioni confederate e che a breve saranno distribuite a tutte le sedi.
La Fand ricorda ai suoi iscritti che solo uniti si potrà superare questo periodo di emergenza, e la Federazione intende essere vicina alla popolazione utilizzando tutti gli strumenti messi a disposizione dal Governo, dalla Regione e dai Comuni, per affrontare al meglio questo periodo. Com
Fand Sardegna e Covid 19: un numero verde e whatsapp per i disabili
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Mattarella, un’anticipazione del messaggio di fine anno: poca politica e un appello ai giovani.
- Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale. Codacons: “Stop anche al Grande Fratello”.
- Raid russi stanotte su Odessa, feriti. Droni contro città russa sul Mar Nero, danneggiate abitazioni.
- Identificata la donna trovata morta a Milano: è Aurora Livoli, 19enne di Latina. La svolta dopo la diffusione di immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza. Si era allontanata da casa il 4 novembre scorso da casa sua.
- Sequestrati artifici pirotecnici artigianali. Rafforzati i controlli dei Carabinieri e degli artificieri del Reparto Operativo di Olbia in vista del capodanno.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Mattarella, un’anticipazione del messaggio di fine anno: poca politica e un appello ai giovani.
- Signorini indagato per estorsione e violenza sessuale. Codacons: “Stop anche al Grande Fratello”.
- Freddo artico a Capodanno e maltempo in primo weekend gennaio.
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.











