Olbia, 18 Apr 2020 - Diecimila camici, quattro macchine alti flussi (con relativo materiale di consumo) per assistenza insufficienza respiratoria, e una macchina Pcr per test diagnostici rapidi che consente di processare i tamponi faringei per Covid19 (disponibili 1000 test al momento) direttamente a Olbia. Sono questi gli ultimi acquisti, consegnati in queste ore da Janasdia alla Assl di Olbia e che aiuteranno gli operatori sanitari impegnati nella lotta contro il coronavirus. Un’importante contributo, frutto della generosità della popolazione che con piccoli e grandi gesti di solidarietà hanno aderito alla raccolta fondi avviata dall’Associazione scientifica Janasdia – si legge in un comunicato diffuso oggi - per la ricerca sul diabete, con la collaborazione della società AllMe Connection, per sostenere l'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia in questo momento di grande crisi,
e che ha raccolto oltre 490mila euro, di cui 398mila già spesi per l'acquisto di materiale fondamentale nella lotta al Coronavirus, e in parte consegnati gli operatori sanitari.
In merito alla macchina per i test diagnostici – continua - che consente di processare i tamponi faringei per Covid19 si precisa che la stessa verrà utilizzata in linea ed in accordo alle direttive nazionali e secondo percorsi e procedure condivise con ATS e dopo validazione. L’apparecchiatura dovrà essere testata e validata prima dell’entrata in funzione ed inizialmente sarà utilizzata solo nell’ambito ospedaliero per la gestione delle urgenze in attesa che arrivi una strumentazione con annesse disposizioni per lo screening della popolazione.
Per poter donare è sufficiente inviare un bonifico all'IBAN - IT15I0306972148100000000439
Intestato a Janasdia, con la causale Covid-19, un respiratore per l'ospedale di olbia.
Alla fine della campagna di raccolta tutte le donazioni verranno rendicontate nel massimo della trasparenza, che da sempre contraddistingue l'attività dell'associazione Janasdia. Com

Janasdia consegna alla Assl di Olbia Janasdia alla Assl di Olbia e una macchina Pcr per test diagnostici rapidi
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Fine vita, Di Nolfo: “la consulta smentisce il governo: lo stato non continui a nascondersi.
- Agenti di Polizia del Commissariato e della compagnia di Macomer notifica la sospensione della licenza per un bar di Silanus.
- Transizione digitale, siglato il protocollo tra Regione e Università di Cagliari. Ass. Motzo: “Dati, ricerca e formazione: un’alleanza strategica per modernizzare il sistema Regione”.
- Controlli dei Carabinieri nella notte: servizi coordinati nel territorio della Compagnia Carabinieri di Villacidro, denunce per droga e guida in stato di ebbrezza.
- Carabinieri della Stazione di Serramanna denunciano un 28enne in stato di libertà per fabbricazione e commercio di materie esplodenti.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Freddo artico a Capodanno e maltempo in primo weekend gennaio.
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.













