Alghero (SS), 17 Apr 2020 - Sono iniziati questa mattina e finiranno domani i test virologici nelle case di riposo di Alghero, saranno inoltre istituiti dei percorsi per gestire la prevenzione ed il contenimento del contagio che contribuiranno a scongiurare eventuali rischi futuri.
I controlli rientrano nell'attività di supporto medico e screening per Sars Cov-2 nelle case di riposo della provincia di Sassari, intensificata questa settimana. La task force congiunta di Aou Sassari, Ats e Sanità militare interforze, disposta dalla Regione e coordinata dall’Unità di crisi locale del Nord Sardegna, sta eseguendo i test su tutti gli ospiti e gli operatori delle strutture della provincia di Sassari.
La task force è intervenuta la settimana scorsa nelle strutture di Ossi, Tula, Torralba, Pozzomaggiore e Porto Torres, e questa settimana a Sassari, Ittiri, Sorso, Siligo, Bonorva e Alghero. I controlli proseguiranno fino a coprire tutte le strutture della provincia.
“Questa task force sanitaria, fortemente voluta dal Presidente Solinas e dall'Assessore Nieddu, è un'ulteriore conferma dell'impegno e dell'attenzione che la Regione sta attuando attraverso il piano di contenimento epidemico, con particolare attenzione alla tutela degli anziani ed i pazienti fragili – afferma in una il Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais – ed è mirata a mettere in sicurezza le residenze sanitarie assistenziali avviando le operazioni di screening nelle Case di riposo e allargando i controlli a tutto il personale delle strutture ”.
"Ringrazio – conclude - i dirigenti ed il personale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari e dell'Ats e i militari impegnati in questa emergenza insieme all'Unità di crisi locale del Nord Sardegna e al Centro di coordinamento dei soccorsi della Prefettura di Sassari. Un grande lavoro di squadra”. Com

Coronavirus, Alghero: team congiunto civile/militare per screening e percorsi di prevenzione nelle case di riposo. Test a ospiti e operatori di tutte le strutture
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Il Pecorino Romano DOP protagonista alla Winter FancyFaire 2026 di San Diego con Little Italy.
- Sanzionato nuovamente dai Carabinieri della Stazione di Gesturi un 61enne per ubriachezza molesta e omessa custodia di animali. Continua l’attenzione dell’Arma su una situazione di disagio sociale.
- “Così ho sconfitto i bulli”. Al liceo artistico e musicale “Foiso Fois” di Cagliari la testimonianza di una vittima dei violenti Natascia Curreli e dell’avvocato Gino Emanuele Melis: “Il cyberbullismo è un cancro sociale, non è uno scherzo”.
- Sospeso l’affidamento in prova, 40enne rinchiusa in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sestu.Sospeso l’affidamento in prova, 40enne rinchiusa in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sestu.

- Il silenzio del granito: il thriller sul lato oscuro della transizione verde in Sardegna. Il primo romanzo del collettivo Arturo Merlini è un atto d’accusa narrativo contro le nuove ecomafie.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
- Attacchi russi sulle città ucraine, droni di Kiev su Rostov. Mar Nero, colpite petroliere di Mosca. Mar Nero, colpite navi del grano ucraine e petroliere russe.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Trump valuta un attacco, Teheran: “Reagiremo”.
- Kiev, nuove esplosioni nella notte. Zelensky, Congresso Usa prenda di mira petrolio russo.
- La demenza senile del presidente americano spaventa i Danesi: per questo si chiede lo stop a Coca-Cola e Netflix, in Danimarca monta il boicottaggio anti-Usa. Boom di adesioni su Fb all’iniziativa in difesa della Groenlandia.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Aspal, 104 assunzioni a tempo indeterminato per l’agenzia FoReSTAS, ripubblicato il bando per la copertura delle posizioni rimaste scoperte. L’assessora del lavoro D. Manca: “Occupazione e tutela dell’ambiente, un investimento per lo sviluppo sostenibile dell’isola”.
- Comuni montani, l’Assessore Spanedda: “Criteri sbagliati e ingiusti che dividono il paese. La Sardegna con altre regioni per cambiare la proposta”.
- Ridimensionamento scolastico e commissariamento da parte del governo centrale della Sardegna: presidente del Consiglio regionale Piero Comandini.
- Seduta congiunta Consiglio regionale-CAL sullo stato delle autonomie locali in Sardegna.
- Dimensionamento scolastico, Todde sul commissariamento: “No ai tagli burocratici del governo, il diritto all’istruzione viene prima di tutto”.














