Cagliari, 27 Mar 2020 - Sono tantissimi i privati cittadini, le associazioni e gli imprenditori che in questi giorni stanno dando il loro contributo per sostenere economicamente le strutture sanitarie dell'Isola per fare fronte all'emergenza Covid -19. Attraverso il conto corrente appositamente dedicato, istituito alcuni giorni fa da Ats Sardegna, dal più piccolo gesto al più grande, si è aperta una gara di solidarietà e altruismo.
Le donazioni in denaro ammontano a quasi 500 mila euro, ma tanti stanno dando il loro contributo acquistando beni da destinare agli ospedali come respiratori, dispositivi di protezione personale, letti e strumenti diagnostici.
Per questo "la Direzione di Ats Sardegna desidera ringraziare tutti i cittadini che stanno mostrando un grande cuore. In questo momento così difficile anche economicamente - ha voluto sottolineare il Commissario straordinario di Ats Giorgio Carlo Steri - qualsiasi contributo, anche solo 5 o 10 euro, ha un valore umano enorme".
I fondi, depositati nel conto corrente che ATS ha appositamente dedicato all'emergenza COVID - 19, saranno destinati agli ospedali della Sardegna impegnati sul fronte della lotta contro il Coronavirus.
"Vogliamo dire grazie di cuore a tutti i cittadini- ha continuato il Commissario straordinario -per l'altruismo, la generosità e la grande sensibilità mostrata a sostegno di quanti sono impegnati sul fronte Covid-19 su tutto il territorio regionale per la tutela della salute del popolo sardo".
Si ricorda che il conto corrente bancario, al quale è possibile effettuare i versamenti è:
Azienda Tutela Salute Sardegna via E. Costa 57- 07100 SASSARI
IBAN IT 88 B 01015 17203 000070727420. Com

Il grande cuore dei sardi: quasi 500 mila euro raccolti sul conto Ats per l’emergenza Covid-19
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Trovati in possesso di sostanze stupefacenti e denaro, un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri della compagnia di Alghero e da quelli del Nucleo investigativo di Sassari.
- Dichiarazione dell’On Silvio Lai (PD): Governo taglia fondi alle televisioni locali. Un duro colpo al pluralismo e al presidio informativo territoriale.
- Un uomo di Ossi trovato dai Carabinieri della compagnia di Sassari in possesso di un fucile a canne sovrapposte, arrestato e poi il Gip presso il Tribunale della città ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco si avvicina.
- Giustizia digitale, la Regione Sardegna accelera: risorse per l’infrastrutturazione dei tribunali sardi.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Confartigianato Sardegna – Costi Energia Elettrica – Per le piccole imprese sarde 147milioni di costi in più rispetto alle realtà europee.
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.













