Lanusei, 16 Mar 2020 – Che il generoso popolo d'Ogliastra fosse legato al suo ospedale, si è visto – anche nel recente passato – in tantissime occasioni. Non c'è da stupirsi, allora, se – in un momento di particolare emergenza, quale è quello che stiamo vivendo in queste settimane – la prodigiosa macchina di solidarietà ogliastrina si sia messa subito in moto. La continua necessità di dispositivi, che in questi giorni sta accomunando tutte le strutture sanitarie d'Italia, ha colpito inesorabilmente anche gli infaticabili operatori del Nostra Signora della Mercede. Ma l'Ogliastra ha sempre la marcia in più della grande solidarietà. Ecco, allora, il provvidenziale intervento di un piccolo imprenditore di Barisardo, Alessandro Murru, titolare di un esercizio di materiale elettrico e ferramenta, che ha donato all'Ospedale 100 mascherine FFP3. Ma non è tutto. Infatti gli odontoiatri ogliastrini, su impulso di Mario Pepi, stanno organizzando in queste ore una raccolta importante di mascherine da donare agli angeli dell'Ospedale lanuseino. La Direzione dell'Assl di Lanusei, con Andrea Marras e il Direttore dell'Ospedale Luigi Ferrai, ringraziano per il gesto commovente: «Sappiamo – commenta Ferrai – che la solidarietà può essere “contagiosa” più del virus. E i nostri concittadini, quando si tratta di aiutare l'ospedale, non si tirano mai indietro: a nome di tutti gli operatori dico solo Grazie»

Covid-19 La solidarietà degli ogliastrini per l’Ospedale di Lanusei
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- “Miradas”: il docufilm di Tomaso Mannoni e Mauro Palmas in visione domani sera a Cagliari alla Galleria del Bastione di Saint Remy (ore 20).
- Servizio di controllo straordinario del territorio a Villacidro, San Gavino Monreale e Gonnosfanadiga: denunciati due giovani per guida in stato di ebbrezza e detenzione di sostanze stupefacenti.
- Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero denunciano in stato di libertà due persone per procurato allarme, interruzione di un servizio pubblico.
- Il brutto orso russo, Lavrov all’Europa, se inviate truppe saranno un obiettivo legittimo. Zelensky oggi verso il vertice negli Usa. Alle 19 l’incontro in Florida. Ieri la telefonata Zelensky-UE. Il presidente ucraino: “Stimiamo che la ricostruzione richiederà circa 700-800 miliardi”.
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.














