Lanusei, 29 Feb 2020 – Questa mattina alle ore 05.00-05, degli sconosciuti hanno fatto esploso due fucilate contro le serrande del garage della Stazione Forestale di Seui, ubicata nella parte bassa del centro abitato. I proiettili, attraversando le serrande, hanno colpito e danneggiato a una vettura parcheggiata e ai muri dell’edificio.
Del fatto è stato informato Procuratore dr Matzeo del Tribunale di Lanusei, che segue in stretto contatto l’attività di indagine con il Nucleo Investigativo del Cfva di Lanusei e la Stazione Forestale.
Il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale è un corpo con funzioni tecniche e di Polizia Giudiziaria, ed è impegnato nelle attività di tutela del territorio e dell’ambientale, in particolare della nella tutela tecnico economica dei boschivi, della flora e della fauna, e nei mesi estivi è impegnato in prima linea nella lotta agli incendi boschivi.
Sul posto si sono recati il Comandante del Cfva dr. Antonio Casula e il Direttore del Servizio Stir di Lanusei dr. Salvatore Cabiddu.
È stata espressa solidarietà al Comandante Casula, da parte del presidente della Giunta Regionale Cristian Solinas, del Presidente del Consiglio Regionale Michele Pais, e dell’Assessore Regionale Difesa Ambiente Gianni Lampis.