Olbia, 21 Feb 2020 - Personale della Squadra Volanti del Commissariato P.S. di Olbia ha arrestato in flagranza di reato, un 38enne olbiese, per evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale.
Gli agenti sulla base di alcune segnalazioni hanno eseguito il controllo del domicilio del giovane dal quale si allontanava spesso senza alcuna ragione, se non per andare a comprare bevande alcooliche.
L'equipaggio di una Volante anche in quella occasione, ha accertato che il detenuto aveva da poco fatto rientro nel sua casa, dopo essersi recato presso un vicino supermercato ad acquistare delle bottiglie di birra.
L'uomo, infastidito dalla presenza degli agenti, ha assunto un atteggiamento arrogante e scontroso, presumibilmente riconducibile allo stato di alterazione per assunzione di bevande alcoliche. E una volta contestato il reato di evasione, l’uomo ha assunto un atteggiamento violento. E, infatti, durante le movimentate fasi dell'arresto, uno degli operatori di Polizia ha riportato lesioni per alcune abrasione, giudicate guaribili in giorni tre.
Il comportamento estremamente violento del 383nne è continuato anche all'esterno poiché l'uomo, fatto salire sull’auto di servizio con molta fatica, con un calcio ha sfondato uno dei vetri posteriori. Inoltre, condotto nella camera di sicurezza del Commissariato ha attuato gesti autolesionistici, procurandosi una ferita sulla fronte, curata da personale medico del 118.
Quindi i poliziotti hanno informato inoltre il Magistrato di Sorveglianza del comportamento del giovane nei confronti dei propri genitori conviventi, più volte minacciati da lui, che con grande tempestività, ha revocato la detenzione domiciliare disponendo la traduzione presso il carcere di Bancali, dove verrà scontata la pena residua.
Personale della Settore Anticrimine del Commissariato ha inoltre proceduto all'arresto di un 46enne olbiese, colpito da un ordine di esecuzione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, dovendo scontare un anno di reclusione, anch'egli per evasione.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nella sua abitazione, dalla quale non potrà allontanarsi per nessun motivo.
Giovane di Olbia arrestato dagli agenti della Squadra Volanti di Olbia per evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Continuità territoriale aerea, biglietti in vendita per cinque rotte. L’assessora Barbara Manca: “Al via il nuovo servizio, con tariffe più basse e più frequenze”.
- (title)
- Einstein telescope, pubblicato il bando di gara europeo per la costruzione del centro ricerche Et-Sunlab nell’area mineraria di Sos Enattos.
- Imposte inaudite sofferenza ad una donna di Sassari: segregata e seviziata per 10 giorni dal fidanzato. Un 34enne ha rapito la ragazza, poi l’ha chiusa in casa, picchiata, drogata e stuprata per almeno 10 giorni. Lui è in arresto, lei in ospedale.
- Super Bowl. Artisti ancora contro Trump durante Seattle Seahawks battono New England Patriot. Lo show di Bad Bunny: Trump: terribile.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
- Ad Abu Dhabi finiti i colloqui trilaterali, Zelensky: “Non facili ma proseguono”. Lavrov piccona ancora il dialogo: “Vogliamo un’Ucraina neutrale e benevola”. Cioè ai nostri ordini e come sudditi che il criminale d guerra Putin possa controllare.
- Anche loro votano No. Il giudice terzo e imparziale – Il manifesto è stato inviato dall’avvocato Alessandro Ballicu del comitato di cui fa parte.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- La presidente Todde incontra il comitato “Giù le mani dall’Ogliastra”. Avviato percorso di dialogo per affrontare le criticità del territorio.
- Controlli straordinari nel cuore di Cagliari: denunce per furto e ricettazione durante i servizi notturni dell’Arma.
- Arrestato un 49enne per maltrattamenti e minacce nei confronti del fratello.
- Maltrattamenti alla ex moglie, i Carabinieri della Stazione di Giba eseguono la misura del divieto di dimora per un 68enne.
- Controlli stradali a Ussaramanna: arrestato dai Carabinieri della Stazione del paese un 47enne per resistenza e aggressione a un militare.















