Olbia, 21 Feb 2020 - Personale della Squadra Volanti del Commissariato P.S. di Olbia ha arrestato in flagranza di reato, un 38enne olbiese, per evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale.
Gli agenti sulla base di alcune segnalazioni hanno eseguito il controllo del domicilio del giovane dal quale si allontanava spesso senza alcuna ragione, se non per andare a comprare bevande alcooliche.
L'equipaggio di una Volante anche in quella occasione, ha accertato che il detenuto aveva da poco fatto rientro nel sua casa, dopo essersi recato presso un vicino supermercato ad acquistare delle bottiglie di birra.
L'uomo, infastidito dalla presenza degli agenti, ha assunto un atteggiamento arrogante e scontroso, presumibilmente riconducibile allo stato di alterazione per assunzione di bevande alcoliche. E una volta contestato il reato di evasione, l’uomo ha assunto un atteggiamento violento. E, infatti, durante le movimentate fasi dell'arresto, uno degli operatori di Polizia ha riportato lesioni per alcune abrasione, giudicate guaribili in giorni tre.
Il comportamento estremamente violento del 383nne è continuato anche all'esterno poiché l'uomo, fatto salire sull’auto di servizio con molta fatica, con un calcio ha sfondato uno dei vetri posteriori. Inoltre, condotto nella camera di sicurezza del Commissariato ha attuato gesti autolesionistici, procurandosi una ferita sulla fronte, curata da personale medico del 118.
Quindi i poliziotti hanno informato inoltre il Magistrato di Sorveglianza del comportamento del giovane nei confronti dei propri genitori conviventi, più volte minacciati da lui, che con grande tempestività, ha revocato la detenzione domiciliare disponendo la traduzione presso il carcere di Bancali, dove verrà scontata la pena residua.
Personale della Settore Anticrimine del Commissariato ha inoltre proceduto all'arresto di un 46enne olbiese, colpito da un ordine di esecuzione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, dovendo scontare un anno di reclusione, anch'egli per evasione.
Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato accompagnato nella sua abitazione, dalla quale non potrà allontanarsi per nessun motivo.
Giovane di Olbia arrestato dagli agenti della Squadra Volanti di Olbia per evasione, danneggiamento, minacce, resistenza e violenza ad un pubblico ufficiale.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Santulussurgiu, della compagnia di Ghilarza e comando e del comando provinciale un 42enne per tentato omicidio, porto abusivo di armi, detenzione di munizionamento e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
- Dimensionamento scolastico, la Giunta regionale ribadisce la sua contrarietà al decreto ministeriale. L’assessora Portas: “stiamo lavorando per aumentare la qualità delle nostre scuole”.
- Cent’anni di affetto e memoria: l’Arma dei Carabinieri accanto alla signora Salaris.
- I lavori del Consiglio regionale della Sardegna e delle Commissioni.
- Enrico Lombardi dirige Orchestra e Coro del Teatro Lirico, l’8 novembre, per Rotte sonore, nuova rassegna musicale al Teatro Carmen Melis.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Appalti truccati nella sanità, chiesti l’arresto di Cuffaro e i domiciliari per Romano.
- New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.New York elegge il sindaco. Favorito Zohran Mamdani, socialista e musulmano. E Trump minaccia tagli.

- Donna aggredita a Milano, è grave in ospedale: “Mi hanno accoltellata”. Si cerca l’aggressore.
- Sinner piega Auger-Aliassime in due set 6-4, 7-6: primo italiano a vincere il torneo di Parigi.
- Oggi l’assalto al trono ATP: Sinner-Auger-Aliassime, la finale di Parigi che vale doppio. Nella sfida di oggi Jannik si gioca il ritorno sulla vetta del mondo e la possibilità, estremamente difficile, di chiudere la stagione da numero uno.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Santulussurgiu, della compagnia di Ghilarza e comando e del comando provinciale un 42enne per tentato omicidio, porto abusivo di armi, detenzione di munizionamento e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
- Cent’anni di affetto e memoria: l’Arma dei Carabinieri accanto alla signora Salaris.
- Agenti della Squadra Mobile di Nuoro arrestano 6 componenti di una banda specializzata in assalti armati.
- Scoperta maxi piantagione di Marijuana a Monastir: sei persone arrestate dai Carabinieri della compagnia di Quartu, Dolianova e Cacciatori di Sardegna ritenute responsabili della produzione e detenzione di sostanze stupefacenti.
- Arrestato dai Carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena un 38enne per maltrattamenti nei confronti della compagna.












