Cagliari, 7 Feb 2020 - Quest’oggi si è tenuta la conferenza di servizi convocata per definire le iniziative da attuare per il ripristino della piena fruibilità della spiaggia del Poetto interessata, come noto, dal deposito nell’arenile di un cospicuo numero di canne trascinate dalle mareggiate degli scorsi mesi.
Alla conferenza erano presenti oltre ai tecnici dell’igiene del suolo, i delegati per la Città Metropolitana, l’Arpas e la Direzione Generale del Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale.
L’amministrazione Comunale, all’esito del proficuo confronto e sulla base della nota pervenuta dall’Assessorato Regionale alla tutela dell’ambiente, ha evidenziato come l’iter funzionale ad un eventuale reimpiego del materiale si riveli troppo lungo rispetto all’esigenza di sgomberare le canne dall’arenile anche per questioni di sicurezza.
Verranno così immediatamente avviate le procedure per l’asportazione delle canne e per il loro avvio a compostaggio.
Le attività saranno dirette da tecnici specializzati dell’Ente che cureranno il rispetto dei più elevati standard di salvaguardia ambientale delle modalità di intervento.
Le operazioni saranno monitorate dall’Università degli Studi di Cagliari con la quale l’Amministrazione avvierà ulteriori iniziative volte alla tutela del litorale. Com

Comune di Cagliari in conferenza di servizi per le canne sulla spiaggia del Poetto
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Agenti del Commissariato di P.S. di Alghero denunciano in stato di libertà due persone per procurato allarme, interruzione di un servizio pubblico.
- Il brutto orso russo, Lavrov all’Europa, se inviate truppe saranno un obiettivo legittimo. Zelensky oggi verso il vertice negli Usa. Alle 19 l’incontro in Florida. Ieri la telefonata Zelensky-UE. Il presidente ucraino: “Stimiamo che la ricostruzione richiederà circa 700-800 miliardi”.
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
- Operazione dei Carabinieri e agenti della Polizia di Stato a Silanus: arrestata una persona trovata in possesso di oltre tre chilogrammi di Marijuana e un ingente quantitativo di esplosivo.
- Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci e Samugheo paesi in provincia di Oristano: inseguito e fermato ad Alghero un uomo di Caserta.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.














