Lutago, 5 Gen 2020 - Un’auto impazzita in Alto Adige travolge pedoni nella notte uccidendo sei persone e ferendone altre 11. Il fatto di sangue è avvenuto nella notte in Valle Aurina. Le vittime sono tutte giovani tedeschi. Il conducente, un giovane di 28 anni, del posto è stato arrestato con l’accusa di duplice omicidio stradale. Il tragico incidente stradale è avvenuto la scorsa notte a Lutago, in Valle Aurina in Alto Adige.
Verso le ore 1.15 la vettura condotta dal 28enne ha centrato a grande velocità un gruppo di persone che si trovava sul bordo della strada. Tra i feriti anche due altoatesini.
Dopo aver passato la serata in un locale, la comitiva si trovava accanto a un pullman turistico quando è stata centrata in pieno da un'automobile.
Sei giovani sono morti sul colpo, mentre 11 hanno riportato ferite e tre di questi sono ricoverati in ospedale in gravi condizioni.
Il giovane accusati di omicidio stradale un giovane Chienes.
Secondo le prime informazioni, avrebbe avuto un tasso alcolemico molto elevato e per questo è stato subito arrestato per l'accusa di omicidio stradale e lesioni stradali.
Sono 160 i soccorritori intervenuti per l'incidente stradale. I vigili del fuoco hanno allestito sulla strada un tendone per le prime cure dei feriti che poi sono stati trasportati con le ambulanze negli ospedali di Brunico, Bressanone e Bolzano. Si è messo in volo anche l'elisoccorso dell'Aiut Alpin Dolomites, dotato di visori notturni, che ha portato una donna in gravi condizioni alla clinica universitaria di Innsbruck, in Austria.