Cagliari, 19 Dic 2019 – Il presidente della Regione, Christian Solinas, insieme ai suoi colleghi governatori di Abruzzo (Marsilio), Friuli Venezia Giulia (Fedriga), Molise (Toma), Piemonte (Cirio), Sardegna (Solinas), Sicilia (Musumeci), Toscana (Rossi) e Veneto (Zaia), sarà tra i nuovi membri titolari della delegazione italiana al Comitato europeo delle Regioni (CdR). La lista dei componenti è stata stilata dalla Conferenza delle Regioni, che deve ora inviare i nominativi alla rappresentanza italiana presso l'Ue.
Anche i Consigli Regionali hanno scelto i loro rappresentanti e la delegazione italiana sarà composta da 24 membri titolari e 24 supplenti. Le nomine dovranno ora essere ufficializzate dal Consiglio Ue che dovrebbe farlo il 20 gennaio 2020. I membri del Comitato Europeo delle Regioni entreranno così in carica il 26 gennaio.

Comitato europeo delle regioni: Solinas membro titolare della delegazione italiana
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Porto Torres, Alghero e isola dell’Asinara: il generale di divisione Stefano Iasson ha salutato i Carabinieri dei locali comandi arma.
- Tentato omicidio del 26 luglio scorso a Cagliari: individuato e arrestato il presunto autore dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- Operazione antidroga tra le province di Cagliari e Nuoro: 4 arresti e 3 denunce dei Carabinieri. L’accusa per tutti da parte dei Carabinieri della compagnia di San Vito è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Un tunisino di 37 anni con violento prima aggredisce l’autista di un autobus di linea e poi si scaglia contro i poliziotti. Arrestato per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
- Pubblicato l’Avviso per l’assegnazione contributi Enti locali per realizzazione interventi di rinaturalizzazione dei suoli degradati o in via di degrado, in ambito urbano e periurbano.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Sì di Mosca al vertice tra il criminale di guerra e il pluripregiudicato americano, Trump e Putin. Ma il dittatore russo non vuole al tavolo il presidente ucraino Zelensky. L’incontro sarà l’ennesima fregatura per il presidente Usa.
- Spiagge vuote, calo del 30%: affollate solo nel fine settimana. Gassmann: prezzi esagerati. E ha regione l’artista.
- Il piano d’occupazione totale di Gaza spacca Israele, ecco perché. I falchi del governo premono, l’esercito frena, le famiglie degli ostaggi tremano.
- Oggi Israele decide l’occupazione totale e lo sterminio del popolo palestinese, il criminale di guerra Netanyahu si impone su esercito e opposizioni. Il capo dell’esercito: “Rischiano ostaggi e soldati”. L’Onu: “Scelta catastrofica”, cortei a Tel Aviv.
- Witkoff incontra Putin al Cremlino. Trump: “Sanzioni? Vedremo”. Ma il criminale di guerra russo non ha intenzione di fermarsi convinto che sta vincendo nel frattempo arrivano nuove armi a Kiev.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Pubblicato l’Avviso per l’assegnazione contributi Enti locali per realizzazione interventi di rinaturalizzazione dei suoli degradati o in via di degrado, in ambito urbano e periurbano.
- Marcinelle e vittime sul lavoro: questa sera il Palazzo del Consiglio illuminato di bianco.
- Dermatite bovina, il presidente del Consiglio ha promosso l’incontro tra i capigruppo e i rappresentanti degli allevatori. Maggioranza e minoranza lavorano a un testo condiviso da approvare lunedì in Consiglio.
- Piano regionale dei trasporti, presidente Todde: “costruiamo un sistema di mobilità moderno, efficiente ed equo”.
- Einstein telescope, costituita l’unità di progetto. A Lula e nuoro previsti infopoint e spazio espositivo per promuovere la candidatura del sito di Sos Enattos.