Cagliari, 19 Dic 2019 – “Siamo impegnati a costruire in Sardegna una scuola moderna ed efficiente contrastando il fenomeno della dispersione e offrendo un servizio orientato a soddisfare i bisogni formativi e culturali di tutto il territorio regionale. E il progetto Isc@la, che ha già dotato il sistema sardo di strutture più moderne, rientra tra le buone pratiche in ambito di edilizia scolastica”. Lo ha detto il presidente della Regione, Christian Solinas, commentando la delibera approvata dalla Giunta che va a completare l’iter relativo al contratto di finanziamento stipulato con Cassa Depositi e Prestiti per il finanziamento di interventi di edilizia scolastica.
È proprio alla luce dell’importanza che la scuola riveste nella strategia della Giunta regionale che, nell’ambito del Piano straordinario di edilizia scolastica Iscol@, sono stati approvati gli atti aggiuntivi del contratto stipulato con Cassa Depositi e Prestiti. Si tratta di risorse assegnate dal MIUR che verranno trasferite alla Regione. Due i contratti interessati. Il primo, più importante, riguarda il mutuo per risorse assegnate che ammontano a 53 milioni di euro e che finanziano 73 interventi in altrettante scuole. Il secondo contratto allunga il periodo da ottobre 2019 a novembre 2020 dando la possibilità agli Enti in ritardo di completare gli interventi in corso.

Edilizia scolastica, presidente Solinas: “più fondi per gli istituti sardi”
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Porto Torres, Alghero e isola dell’Asinara: il generale di divisione Stefano Iasson ha salutato i Carabinieri dei locali comandi arma.
- Tentato omicidio del 26 luglio scorso a Cagliari: individuato e arrestato il presunto autore dai Carabinieri della compagnia di Cagliari.
- Operazione antidroga tra le province di Cagliari e Nuoro: 4 arresti e 3 denunce dei Carabinieri. L’accusa per tutti da parte dei Carabinieri della compagnia di San Vito è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Un tunisino di 37 anni con violento prima aggredisce l’autista di un autobus di linea e poi si scaglia contro i poliziotti. Arrestato per rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale, violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato.
- Pubblicato l’Avviso per l’assegnazione contributi Enti locali per realizzazione interventi di rinaturalizzazione dei suoli degradati o in via di degrado, in ambito urbano e periurbano.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Sì di Mosca al vertice tra il criminale di guerra e il pluripregiudicato americano, Trump e Putin. Ma il dittatore russo non vuole al tavolo il presidente ucraino Zelensky. L’incontro sarà l’ennesima fregatura per il presidente Usa.
- Spiagge vuote, calo del 30%: affollate solo nel fine settimana. Gassmann: prezzi esagerati. E ha regione l’artista.
- Il piano d’occupazione totale di Gaza spacca Israele, ecco perché. I falchi del governo premono, l’esercito frena, le famiglie degli ostaggi tremano.
- Oggi Israele decide l’occupazione totale e lo sterminio del popolo palestinese, il criminale di guerra Netanyahu si impone su esercito e opposizioni. Il capo dell’esercito: “Rischiano ostaggi e soldati”. L’Onu: “Scelta catastrofica”, cortei a Tel Aviv.
- Witkoff incontra Putin al Cremlino. Trump: “Sanzioni? Vedremo”. Ma il criminale di guerra russo non ha intenzione di fermarsi convinto che sta vincendo nel frattempo arrivano nuove armi a Kiev.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Pubblicato l’Avviso per l’assegnazione contributi Enti locali per realizzazione interventi di rinaturalizzazione dei suoli degradati o in via di degrado, in ambito urbano e periurbano.
- Marcinelle e vittime sul lavoro: questa sera il Palazzo del Consiglio illuminato di bianco.
- Dermatite bovina, il presidente del Consiglio ha promosso l’incontro tra i capigruppo e i rappresentanti degli allevatori. Maggioranza e minoranza lavorano a un testo condiviso da approvare lunedì in Consiglio.
- Piano regionale dei trasporti, presidente Todde: “costruiamo un sistema di mobilità moderno, efficiente ed equo”.
- Einstein telescope, costituita l’unità di progetto. A Lula e nuoro previsti infopoint e spazio espositivo per promuovere la candidatura del sito di Sos Enattos.