Cagliari, 18 Dic 2019 – Ieri, nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari, gli investigatori della Terza Sezione - Reati Contro la Persona - della Squadra Mobile della Questura di Caglari hanno eseguito la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di Ndao Hamady, di 28 anni, del Senegal.
L’attività d’indagine svolta dagli agenti della Mobile, ha acclarato la responsabilità dell’extracomunitario in ordine ad una grave condotta persecutoria posta in essere ai danni di due dipendenti di un bar di via Roma per oltre un mese a decorrere dall’ottobre scorso.
Quasi ogni giorno e per l’intero arco della giornata il senegalese sostava davanti al bar, osservando i movimenti delle due commesse con aria intimidatoria, minacciandole e molestandole, cagionando loro un grave e perdurante stato di ansia, impedendo in tal modo di lavorare serenamente. E in un’occasione il giovane di colore si era impossessato di alcune bevande senza pagarle.
Tale condotta illecita veniva attuata nonostante Ndao fosse già stato condannato precedentemente per il medesimo reato e su di lui gravasse la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalle vittime.
Dopo le formalità di rito, il senegalese è stato condotto presso la casa circondariale di Uta.