Cagliari, 25 Nov 2019 - In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, oggi, 25 novembre, sarà possibile dare il proprio contributo simbolico legando un nastrino rosso al cancello dell'ingresso del Palazzo Civico, in via Roma 145.
Tutti sono invitati a partecipare all'iniziativa con un piccolo gesto di solidarietà, una piccola macchia rossa che, fiocco dopo fiocco, può aiutare a far luce su un argomento così serio e importante.
In molti hanno già partecipato all'iniziativa e stanno “infiocchettando” il cancello del Comune. “Una bella idea che potrà sicuramente far riflettere le persone su problema così importante, ma che spesso viene sottovalutato”, “un piccolo gesto che mette la donna al primo posto”, sono stati tra i commenti di chi ha deciso di dare il proprio contributo alla Giornata.
L'iniziativa è legata al progetto Feminas che in questi giorni sta portando per tutta la città, tramite eventi di vario genere, il messaggio di lotta e opposizione contro la violenza sulle donne.
Chiunque potrà passare e allestire l'ingresso del Comune con i nastri rossi messi a disposizione dall'Amministrazione presso l'Ufficio di Sorveglianza. Com

Presso l’ingresso del Palazzo Civico di via Roma, un nastro rosso contro la violenza
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Super Bowl. Artisti ancora contro Trump durante Seattle Seahawks battono New England Patriot. Lo show di Bad Bunny: Trump: terribile.
- Consiglio Sardegna – I lavori delle commissioni.
- Turismo: Regione Sardegna presente alla 46.ma edizione della Bit 2026
- La presidente Todde incontra il comitato “Giù le mani dall’Ogliastra”. Avviato percorso di dialogo per affrontare le criticità del territorio.
- Controlli straordinari nel cuore di Cagliari: denunce per furto e ricettazione durante i servizi notturni dell’Arma.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
- Ad Abu Dhabi finiti i colloqui trilaterali, Zelensky: “Non facili ma proseguono”. Lavrov piccona ancora il dialogo: “Vogliamo un’Ucraina neutrale e benevola”. Cioè ai nostri ordini e come sudditi che il criminale d guerra Putin possa controllare.
- Anche loro votano No. Il giudice terzo e imparziale – Il manifesto è stato inviato dall’avvocato Alessandro Ballicu del comitato di cui fa parte.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Siglato in prefettura a Sassari il protocollo d’intesa per la prevenzione degli atti illegali all’interno e nelle vicinanze degli esercizi pubblici.
- La Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea per la Giornata Internazionale dell’Epilessia.
- Epilessia, il San Giovanni di Dio si illumina di viola. Monica Puligheddu: una patologia ancora al centro di stigma sociale. Il 9 febbraio 2026 si celebra la giornata internazionale.
- Linea Verde Start – La troupe della popolare trasmissione di Rai Uno e il conduttore Federico Quaranta a Nuoro e in Barbagia tra imprese artigiane e paesaggi inconsueti. In onda a inizio marzo sulla TV di Stato.
- Tempo Sardegna – Mareggiate sulle coste sarde venerdì 6 febbraio.















