Cagliari, 24 Ott 2019 - Questo pomeriggio di mercoledì 23 ottobre il sindaco Paolo Truzzu ha ricevuto l'ammiraglio di divisione Giorgio Lazio Comandante Marittimo Nord La Spezia, che domani 24 presenzierà al passaggio di consegne tra il Comandante uscente del Supporto Logistico e di Presidio della Marina Militare in Sardegna, il capitano di vascello Mirco Marchini, e il nuovo Comandante il contrammiraglio Edoardo Compiani.
Nel lungo e cordiale colloquio, l'ammiraglio Lazio ha auspicato l'opportunità di una maggiore presenza navale stabile da parte della Marina Militare sul territorio di Cagliari, con una più significativa capacità di ormeggio, una logistica più articolata e maggiori servizi.
Una prospettiva che potrebbe concretizzarsi, nel corso del prossimo triennio, con il potenziamento del personale, il posizionamento stabile di due navi e l'arrivo in città di molte famiglie dei militari, contribuendo in questo modo ad un incremento dell'economia del capoluogo. Ciò comporta però la risoluzione di alcuni problemi portuali, con l'identificazione di una banchina dedicata e la risoluzione, in tempi brevi, delle problematiche che bloccano il Porto Canale.
Il sindaco da parte sua ha sottolineato il suo pieno sostegno, con quello di tutta l'amministrazione, per tale prospettiva, aggiungendo che ora c'è su questi problemi una visione più chiara e rimarcando la necessità di un impegno istituzionale di più alto livello per la loro definitiva risoluzione. Com

Il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha ricevuto l’ammiraglio di divisione Giorgio Lazio
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Trump ordina attacchi aerei Usa su basi Isis in Nigeria: Abuja conferma. Numerosi i raid aerei, nel nordovest del Paese. “Avevo avvertito questi terroristi che se non avessero fermato il massacro dei cristiani, avrebbero pagato un prezzo elevato”.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Maltempo in Italia – Emilia-Romagna, allerta rossa: possibili esondazioni. Allerta gialla per altre 4 regioni.
- Tentato omicidio a Pattada, nel sassarese, Arrestato il presunto responsabile.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.












