Carbonia, 23 Ott 2019 - I carabinieri dell’Aliquota radiomobile della compagnia di Carbonia hanno arrestato ieri, P.P. di 55 anni, di Desulo, nel nuorese, senza lavoro e con precedenti penali, in flagranza di reato di evasione.
L’uomo che era stato già arrestato dai Cc di Carbonia qualche settimana fa perché era stato trovato in possesso di un’arma clandestina con matricola abrasa, qualche giorno fa era uscito dal carcere e collocato presso la sua abitazione a Carbonia, ai domiciliari. E nella mattinata di ieri, era stato autorizzato ad uscire esclusivamente per recarsi a Tribunale di Cagliari per poter assistere all’udienza del processo. Tuttavia, terminata l’udienza, al suo rientro ha pensato bene di allungarsi fino ad Iglesias a fare acquisti, ma gli è andata male. Infatti, il pregiudicato, mentre si trovava presso un negozio di rivendita di materiale edile da costruzione, è stato notato da un carabiniere del Radiomobile il quale, avendolo immediatamente riconosciuto, lo ha pedinato e senza mai perderlo di vista ha subito contattato il proprio Comando richiedendo il supporto di un equipaggio radiomobile.
In seguito, con i colleghi il desulese è stato definitivamente bloccato, dichiarato in arresto e portato negli uffici della compagnia cc della cittadina del Sud Sardegna, e poi sottoposto nuovamente agli arresti domiciliari.
Questa mattina i carabinieri lo hanno portato di nuovo al Tribunale di Cagliari, ma stavolta il processo a suo carico e per cui dovrà rispondere è per evasione.