Cagliari, 16 Ott 2018 - Prendono il via le azioni sperimentali di accompagnamento alla nascita di nuove imprese promosse nell’ambito della strategia ITI Cagliari Is Mirrionis.
Attraverso l’avviso pubblico, il Comune di Cagliari intende promuovere lo sviluppo di idee di impresa per il quartiere attraverso la raccolta di candidature degli aspiranti a prendere parte all’Enterprise Competition, e selezionare massimo 5 candidature che accederanno direttamente alla fase di Pre-incubazione e Incubazione.
I destinatari sono disoccupati e/o inoccupati, residenti nel Comune di Cagliari (con premialità da assegnare ai residenti nel quartiere di Is Mirrionis), che intendono sviluppare nuove iniziative d’impresa nell’area di intervento ITI.
Gli aspiranti imprenditori saranno chiamati a presentare una proposta che preveda lo sviluppo di iniziative volte alla produzione o scambio di beni o servizi di utilità sociale finalizzati a risolvere e intervenire su un bisogno sociale dell'area di intervento (ITI Is Mirrionis) e nei settori: ICT, turismo, cultura e ambiente, reti intelligenti per la gestione efficiente dell'energia, agroindustria, biomedicina (Smart Specialization Strategy della Regione Sardegna).
Accompagnati da formatori, tutor e consulenti specializzati, i partecipanti svilupperanno il business plan della propria idea imprenditoriale.
Se ne parlerà in un incontro con i cittadini giovedì 17 ottobre dalle 16.30 alle 18.30 presso il Teatro del Segno in Via Quintino Sella a Cagliari (quartiere di Is Mirrionis), alla presenza dei referenti dell’Amministrazione Comunale.
Un pomeriggio interamente dedicato ad illustrare i contenuti dell’avviso e le modalità di partecipazione al programma Enterprise Competition, durante il quale i relatori saranno a disposizione del pubblico e della stampa per le domande relative alle varie fasi di “Iti Cagliari – Is Mirrionis. Com

Comune di Cagliari avvia azioni per nuove startup per ridare vita al quartiere Is Mirrionis
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Super Bowl. Artisti ancora contro Trump durante Seattle Seahawks battono New England Patriot. Lo show di Bad Bunny: Trump: terribile.
- Consiglio Sardegna – I lavori delle commissioni.
- Turismo: Regione Sardegna presente alla 46.ma edizione della Bit 2026
- La presidente Todde incontra il comitato “Giù le mani dall’Ogliastra”. Avviato percorso di dialogo per affrontare le criticità del territorio.
- Controlli straordinari nel cuore di Cagliari: denunce per furto e ricettazione durante i servizi notturni dell’Arma.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Il femminicidio di Zoe Trinchero, strangolata e gettata nel fiume a 17 anni: confessa l’amico. Ieri un innocente ha rischiato il linciaggio. La ragazza assassinata per un no, ha tentato di difendersi.
- La voglia di far finire la guerra del criminale di guerra Putin è ormai pari a zero. Infatti, continuano gli attacchi a civili e infrastrutture energetiche, nella notte attacco a Kherson, feriti. Zelensky.
- La Cassazione accoglie il nuovo quesito per il referendum, sì alla proposta delle 500mila firme. Via libera al nuovo quesito per il referendum, proposto dai 15 giuristi del comitato per il No. Ora la data potrebbe slittare.
- Ad Abu Dhabi finiti i colloqui trilaterali, Zelensky: “Non facili ma proseguono”. Lavrov piccona ancora il dialogo: “Vogliamo un’Ucraina neutrale e benevola”. Cioè ai nostri ordini e come sudditi che il criminale d guerra Putin possa controllare.
- Anche loro votano No. Il giudice terzo e imparziale – Il manifesto è stato inviato dall’avvocato Alessandro Ballicu del comitato di cui fa parte.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Siglato in prefettura a Sassari il protocollo d’intesa per la prevenzione degli atti illegali all’interno e nelle vicinanze degli esercizi pubblici.
- La Neuropsichiatria infantile dell’Aou di Sassari in prima linea per la Giornata Internazionale dell’Epilessia.
- Epilessia, il San Giovanni di Dio si illumina di viola. Monica Puligheddu: una patologia ancora al centro di stigma sociale. Il 9 febbraio 2026 si celebra la giornata internazionale.
- Linea Verde Start – La troupe della popolare trasmissione di Rai Uno e il conduttore Federico Quaranta a Nuoro e in Barbagia tra imprese artigiane e paesaggi inconsueti. In onda a inizio marzo sulla TV di Stato.
- Tempo Sardegna – Mareggiate sulle coste sarde venerdì 6 febbraio.















