Orosei (Nu), 27 Sett 2019 - Prosegue senza sosta la lotta alla piaga rappresentata dalla criminalità predatoria, condotta dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro e che ogni giorno vede impiegati i militari dell’Arma in un capillare controllo del territorio teso a garantire sicurezza e rispetto della legalità.
Una coppia di Romeni, rispettivamente di 41 e 29 anni, in Sardegna per una breve vacanza, sono stati arrestati dai carabinieri della Stazione di Orosei, con l’accusa di furto aggravato.
I due si trovavano all’interno di un supermercato del paese insieme ai loro due figli piccoli, accompagnati in passeggino. Il loro atteggiamento furtivo è stato subito notato, tanto da indurre la pattuglia dell’Arma ad attenderli fuori dall’esercizio commerciale per effettuare un controllo: quindi sono stati fermati e controllati proprio fuori dal negozio e negli scompartimenti dei due passeggini, nascosti in mezzo a delle coperte, i militari hanno trovato 8 bottiglie di vino molto costose. E, subito dopo, ottenuta la conferma dai gestori del supermercato che i due si erano allontanati senza aver pagato alcunché, i carabinieri di Orosei hanno accompagnato la coppia in caserma per approfondire il controllo.
Quindi, durante la perquisizione della vettura del romeni i militari hanno potuto notare come all’interno del bagagliaio ci fossero altre 20 bottiglie di liquori, più di 25 chilogrammi di caffè e altri generi alimentari, come tonno e formaggio, in grande quantità: al momento sono in corso ancora accertamenti per verificare la provenienza di questo cibo, di cui la coppia non ha comunque saputo fornire giustificazioni sull’acquisto.
A questo punto per la coppia di stranieri sono scattate le manette e dovranno adesso rispondere all’Autorità Giudiziaria del reato di furto aggravato e ricettazione.