Press "Enter" to skip to content

Guardia di Finanza Cagliari: contrasto allo spaccio e alla diffusione di sostanze stupefacenti. Due persone denunciate per detenzione e spaccio di droga

Cagliari, 2 Sett 2019 - La quotidiana attività di controllo economico del territorio, rafforzata ed intensificata durante il periodo estivo, è stata anche indirizzata, da un lato al contrasto alla diffusione e al consumo di sostanze stupefacenti e dall’altro ad intercettare e stroncare le attività di spaccio, sia minute che organizzate.

Nell’ultimo periodo, i Finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari, che hanno operato nel Comune di Villa San Pietro e specie nel capoluogo, dove in diverse attività operative hanno effettuato diversi sequestri di sostanze stupefacenti.

Sono 6 le persone, tra esse un minore, trovate in possesso dello stupefacente ad essere segnalate ai competenti Uffici Territoriali del Governo. A uno di essi è stata, inoltre, applicata la sanzione del ritiro della patente di guida.

A Cagliari, nel quartiere di Is Mirrionis, nel corso di una perquisizione domiciliare, i Finanzieri hanno rinvenuto e sequestrato, 85,17 grammi di hashish, gr. 7,75 di cocaina, 2 bilancini di precisione e la somma di 40 euro. Due soggetti italiani, di 41 e 19 anni, sono stati denunciati a piede libero, alla Procura della Repubblica di Cagliari.

Nel corso del 2019 sono 221 i soggetti segnalati alla Prefettura (di cui 29 minorenni), 18 i denunciati all’Autorità Giudiziaria e 17 gli arrestati, in quattro distinte occasioni, agli assuntori è stato adottato il provvedimento di sospensione della patente di guida.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »