Jerzu (Nuoro), 13 Ago 2019 - Continuano senza sosta i controlli alla circolazione stradale dei Carabinieri del Comando Provinciale di Nuoro. E, oggi, a pochi giorni dal recupero di più di 2 chilogrammi di cocaina purissima lungo la S.S. 131 nei pressi di Ottana, un altro corriere della droga è finito nella rete del personale dell’Arma.
Infatti, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia cc di Jerzu, nell’ambito di un vasto servizio di controllo alla circolazione stradale predisposto lungo l’arteria principale della zona e cioè la S.S. 125 (“orientale sarda”), hanno arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente un 55enne di Tertenia con precedenti specifici.
L’uomo, a bordo della sua autovettura, è stato fermato dai carabinieri durante un posto di controllo e immediatamente è stato sottoposto a controllo personale e veicolare durate il quali è stato possibile trovare e sequestrare circa 100 grammi di cocaina abilmente occultati all’interno dei sedili posteriori dell’auto, quasi 2.000 Euro in contanti come probabile provento di pregressa attività di spaccio, nonché diverso materiale per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.
Quindi per il corriere ogliastrino si sono così aperte le porte della casa circondariale di Lanusei con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.