Cagliari, 23 Lug 2019 - Prende il via al Poetto “Estate ragazzi 2019”. Sviluppato nell’ambito del protocollo d’intesa siglato dal Comune di Cagliari - Assessorato alle Politiche sociali e il Comando Militare Esercito Sardegna, il progetto prevede attività ludiche e di balneazione per i minori frequentatori dei Centri di Quartiere cittadini, sulle aree dello Stabilimento Balneare Militare Esercito.
Per due settimane, circa 20 tra ragazze e ragazzi, coordinati da uno staff di educatori del Comune, usufruiranno per tre giornate settimanali, delle strutture dello Stabilimento.
L’accordo, volto a sviluppare e accrescere ogni possibile iniziativa a connotazione sociale, si inquadra nell’ambito dei consolidati rapporti tra l’ Amministrazione cittadina e militare, peraltro, riaffermati anche nel recente incontro tra il Comandante del Comando Militare Esercito Sardegna, generale Francesco Olla, con il sindaco Paolo Truzzu. Com

Al Poetto lo Stabilimento dell’Esercito ospita i ragazzi dei Centri di Quartiere: al via il progetto “Estate ragazzi 2019”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Pula a Villa San Pietro, misura cautelare con divieto di avvicinamento e applicazione del braccialetto elettronico.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Ieri sera via libera del Senato alla manovra, passa alla Camera. Giorgetti: “Abbiamo fatto l’impossibile”.
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco atteso tra Natale e Capodanno. Iss: “Boom di contagi”. Tasso positività per virus stagionali fino a 40% e intensità molto alta in Campania e Sardegna.
- Via libera della Commissione bilancio alla Manovra, relatore in Aula lunedì. Voto finale martedì.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.
- Liste d’attesa: al via il progetto della Asl di Cagliari per il recupero di 30 mila prenotazioni.













