Cagliari, 22 Lug 2019 - Nella tarda mattinata di sabato sulla linea 113 è pervenuta una richiesta di intervento che segnalava due giovani che stavano inseguendo, in via G.M. Angioy, un uomo che aveva appena messo a segno un furto.
Quindi gli agenti della Squadra Volanti si trovavano in transito nella zona indicata hanno notato un uomo che correva inseguito da due giovani. Quindi è stato bloccato e i poliziotti hanno scoperto si trattava del pregiudicato Giulio Gargiulo, di 50 anni, della Campania ma domiciliato a Selargius.
I due giovani che seguivano il Gargiulo, dipendenti di una ditta di consegne a domicilio, hanno riferito alle pattuglie che intorno alle 12, dopo aver parcheggiato il furgone per espletare delle consegne nel Largo Carlo Felice, hanno notato l’uomo mentre era intento ad aprire lo sportello anteriore del loro mezzo per impossessarsi di una borsa a tracolla di proprietà di uno dei fattorini, per poi darsi alla fuga.
Quindi i due si sono messi all’inseguimento del campano riuscendo a bloccarlo, facendosi restituire la borsa sottratta per poi allontanarlo.
I due ragazzi però, hanno visto che il Gargiulo ha aperto la portiera di un altro furgone parcheggiato poco distante da loro. Nuovamente bloccato sempre dai due fattorini è riuscito a divincolarsi e scappare verso la Via G.M. Angioy dove è stato definitivamente fermato dai poliziotti.
A questo punto l’uomo è stato dichiarato in arresto per furto aggravato e su disposizione del PM è stato accompagnato presso il proprio domicilio in attesa del processo con rito direttissimo previsto per oggi.