Cagliari, 13 Lug 2019 - Sono stati verificati i titoli abilitativi di diversi venditori ambulanti che sono risultati regolari mentre sono stati rinvenuti diversi oggetti depositati nella spiaggia, appartenenti e abbandonati da venditori che alla vista degli agenti, sono fuggiti per la loro presumibile irregolarità alla vendita.
Gli oggetti sono stati catalogati e verranno depositati per le procedure di rito.
I controlli proseguiranno per tutta la stagione estiva concentrandosi principalmente nel fine settimana.
Altro personale della Polizia Municipale in abiti borghesi sta procedendo, sempre sull'arenile del Poetto, ad eseguire appositi servizi pianificati mirati al contrasto delle violazioni sul conferimento abusivo dei rifiuti e sul commercio non autorizzato di bibite, gelati, granite etc. sulla spiaggia.
Sono stati sanzionati quattro venditori abusivi di bibite che sprovvisti di valido titolo autorizzativo rilasciato dal Comune di Cagliari che effettuavano il commercio di prodotti alimentari sul demanio marittimo ovvero sull’arenile della "prima fermata".
Per aver violato le prescrizioni dell'ordinanza balneare R.A.S. 2019, i quattro dovranno pagare una sanzione di 1.032 €. come previsto dal codice della navigazione.
Altri ambulanti, alla vista degli agenti intenti nella verbalizzazione, si dileguavano abbandonando i contenitori usati per il trasporto delle bibite detenute per la vendita abusiva sull'arenile.
Il servizio sull'arenile è stato affiancato da altre unità operative di supporto in auto ed uniforme composte da personale della Polizia Municipale e da militari della GdF nell'ambito di una specifica pianificazione di servizi congiunti che oltre al litorale si sviluppa nelle vie centrali della città. Com

Controlli sulla spiaggia del Poetto da parte dei Vigili Urbani
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Dopo anni di attesa, a Nuoro via ai lavori per la galleria di Mughina: dalla Regione sbloccati e riassegnati 10 milioni.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale della Sardegna del 14 gennaio 2026.
- Le delibere adottate dalla Giunta regionale della Sardegna del 14 gennaio 2026.
- Consiglio Sardegna – Manovra finanziaria 2026-2028, conclusa la discussione generale, approvato il passaggio all’esame degli articoli. Approvata “Nota di aggiornamento al Documento di economia e finanza regionale (DEFR) relativo alla manovra di bilancio 2026-2028”.
- Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci (Or) e Samugheo (Or): dopo l’arresto ad Alghero (SS) in cella anche il secondo complice catturato ad Aversa (Ce).
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- A Padova il babysitter 27enne aveva centinaia di foto pedopornografiche, arrestato.
- Attacchi russi sulle città ucraine, droni di Kiev su Rostov. Mar Nero, colpite petroliere di Mosca. Mar Nero, colpite navi del grano ucraine e petroliere russe.
- Iran, centinaia di morti e migliaia di arresti. Trump valuta un attacco, Teheran: “Reagiremo”.
- Kiev, nuove esplosioni nella notte. Zelensky, Congresso Usa prenda di mira petrolio russo.
- La demenza senile del presidente americano spaventa i Danesi: per questo si chiede lo stop a Coca-Cola e Netflix, in Danimarca monta il boicottaggio anti-Usa. Boom di adesioni su Fb all’iniziativa in difesa della Groenlandia.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci (Or) e Samugheo (Or): dopo l’arresto ad Alghero (SS) in cella anche il secondo complice catturato ad Aversa (Ce).
- Controlli congiunti da parte dei Carabinieri della Stazione di Arbus, del Nil e del Nas di Cagliari in un esercizio pubblico del paese: scattano sanzioni, sequestri e una denuncia per violazioni sanitarie e sulla sicurezza.
- Sanzionato nuovamente dai Carabinieri della Stazione di Gesturi un 61enne per ubriachezza molesta e omessa custodia di animali. Continua l’attenzione dell’Arma su una situazione di disagio sociale.
- Sospeso l’affidamento in prova, 40enne rinchiusa in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sestu.Sospeso l’affidamento in prova, 40enne rinchiusa in carcere dai Carabinieri della Stazione di Sestu.

- Il Comandante della Legione Carabinieri Sardegna visita i Reparti del Sulcis: rinnovata la sinergia con le amministrazioni locali e focus sul ruolo sociale dell’Arma.












