Cagliari, 24 Giu 2019 - Nell’ambito di un’attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Cagliari, il Sostituto Procuratore dott. Marco Cocco, gli agenti della Squadra Mobile di Cagliari hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere per i reati di maltrattamenti, atti persecutori, sfruttamento della prostituzione, lesioni e rapina nei confronti di Pietro Pazzola, di 51 anni di Cagliari, con precedenti penali.
L’attività investigativa svolta dalla quarta sezione della Mobile ha consentito di acclarare la responsabilità del pregiudicato che, a decorrere dal 2017, aveva posto in essere una serie di condotte vessatorie nei confronti della sua convivente, infliggendole percosse, rivolgendole varie minacce ed inducendola all’esercizio della prostituzione per ottenerne il ricavato, anche con metodi violenti.
Nonostante l’interruzione della convivenza il Pazzola aveva continuato nella sua pressante condotta vessatoria sino ad alcuni giorni addietro, ed in una recente occasione si era altresì impossessato con violenza della somma di denaro di 50 euro.
Quindi l’uomo è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di legge negli uffici della Questura è stato accompagnato e rinchiuso presso la casa circondariale di Uta.