Carbonia, 22 Giu 2019 - Questa mattina, Carabinieri della Stazione di Carbonia, mentre si trovavano in servizio di pattuglia a piedi, impegnati nel controllo del territorio, percorrendo le strade del centro storico, dove oggi e domani è prevista la Fiera dell’innovazione iNovas Expo, hanno individuato Luca Concas, di 40 anni, del posto, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti, come ha visto il personale con la divisa dell’Arma addosso, ha tentato di nascondersi. Quindi i militari hanno approfondito i controlli e l’uomo è stato trovato in possesso di ben ventisei boccette di metadone ancora sigillate, che deteneva illegalmente, evidentemente per destinarle allo spaccio nelle piazze della città durante la fiera in questo fine settimana. Inoltre uguale sostanza è stata rinvenuta anche nella sua abitazione durante la perquisizione.
Concas, è stato perciò dichiarato in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e al termine degli adempimenti di rito, è stato ricondotto alla sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari fino a lunedì prossimo quando verrà presentato davanti al Giudice del Tribunale di Cagliari che lo processerà col rito direttissimo.
Nella medesima circostanza è stato anche segnalato alla Prefettura di Cagliari, quale assuntore di stupefacenti, P.N.L., di 56 anni, pregiudicato di Carbonia, trovato in possesso di una modica quantità di Cocaina.