Carbonia, 11 Giu 2019 - Verso le ore 19:30 di ieri, un cittadino residente a Carbonia, in via Coghinas, ha chiamato il 112 dopo aver sorpreso all’interno della propria abitazione una persona intenta a rovistare all’interno dei mobili contenuti nella sua casa.
Il malvivente, che si era introdotto nell’abitazione dopo aver forzato una finestra del bagno, si è dato alla fuga quando si è accorto dell’arrivo del proprietario di casa che lo ha riconosciuto.
Quindi sul posto è intervenuto un equipaggio del Radiomobile della compagnia carabinieri di Carbonia, che stava eseguendo una vigilanza a poca distanza dal luogo del furto. Subito dopo i militari si sono messi alla ricerca del ladro che è stato rintracciato nella propria abitazione.
Il malvivente, vicino di casa della vittima del furto, si chiama Marco Carta, operaio 44enne di Carbonia, già noto alle forze dell’ordine e alle cronache locali, vantando numerosi precedenti penali a suo carico per reati contro il patrimonio e condanne per furto.
Nella circostanza, il ladro è riuscito ad impossessarsi di 50€ prima di essere sorpreso dal padrone di casa. Quindi è stato condotto in caserma dove dopo le formalità di legge è stato dichiarato in arresto per furto ed oggi dopo la direttissima è stato disposto per lui l’obbligo di firma.












