Press "Enter" to skip to content

Un uomo di 42 anni di Iglesias arrestato dagli agenti del Commissariato di P.S. cittadino per oltraggio, resistenza e minaccia a P.U.

Iglesias, 7 Giu 2019 - Nella serata del 5 giugno gli Agenti della Squadra Volante del Commissariato di Iglesias, hanno arrestato per oltraggio, resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale, Davide Urru, di 42 anni, della città.

Il personale della Polizia di Stato è intervenuto per un uomo che in evidente stato di agitazione psicomotoria, oltre che percuotere con forza gli infissi esterni di un’abitazione, ha urinato nel portoncino d’ingresso. Quindi i poliziotti hanno raggiunto il luogo indicato dove hanno notato un individuo particolarmente esagitato che batteva i pugni contro il portoncino.

L’uomo è stato dunque invitato a mantenere la calma, ma alla richiesta dei poliziotti ha reagito in modo scomposto e violento, proferendo frasi ingiuriose e minatorie contro gli Agenti.

Nonostante i ripetuti tentativi di riportarlo alla calma, l’arrestato continuava imperterrito nel suo comportamento e, visto ciò, gli hanno messo l’uomo in condizioni di non nuocere.

Quindi il 42enne è stato dichiarato in arresto ed in seguito, su disposizione del Pm di turno ha disposto che Urru fosse trattenuto presso la camera di sicurezza del Commissariato, in attesa di condurlo dinanzi al Tribunale Ordinario di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo, avvenuto nella mattinata di ieri.