Cagliari, 3 Giu 2019 - Sta già entrando nel vivo l’attività dell’Assessorato ai Lavori Pubblici della Regione Sardegna. Infatti, in questi giorni – fa sapere in un comunicato - l’Assessore Roberto Frongia è impegnato in una serie di sopralluoghi, visite e accertamenti finalizzati a conoscere da vicino lo stato delle infrastrutture, specie di quelle più critiche, e per trarre un primo bilancio degli interventi appena completati e/o appaltati, di quelli che saranno prossimamente oggetto di appalto e di tutte le opere che, nonostante l’urgenza, risultano non ancora calendarizzate.
In mattinata l’Assessore ha effettuato un lungo sopralluogo sulla Sassari-Alghero, la Statale 291. Nel pomeriggio Frongia si è spostato verso il porto di Fertilia, oggetto di un finanziamento da 1 milione di euro affidato al Comune di Alghero per il dragaggio, con progettazione affidata ad agosto 2018.
“La Sardegna oggi – si legge nella nota dell’assessorato - ha bisogno di infrastrutture moderne che necessitano di investimenti certi e celeri – evidenzia l’Assessore - I sopralluoghi che sto effettuando in questi giorni e gli incontri pianificati partono da un presupposto: non si può pensare di avere il polso della situazione senza avere concretezza dei problemi legati ai territori. Verificare sul posto, valutando la portata dei problemi e prendendo atto dello stato delle cose – conclude Frongia - è un passo obbligato per avere un quadro chiaro sullo stato degli investimenti, quindi sulle opere più urgenti da completare o su quelle ancora da realizzare”. Red

Sopralluoghi nel Nord Sardegna dell’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Frongia: in mattinata focus sulla Sassari-Alghero, nel pomeriggio visita al porto di Fertilia.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
- Operazione dei Carabinieri e agenti della Polizia di Stato a Silanus: arrestata una persona trovata in possesso di oltre tre chilogrammi di Marijuana e un ingente quantitativo di esplosivo.
- Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci e Samugheo paesi in provincia di Oristano: inseguito e fermato ad Alghero un uomo di Caserta.
- Controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: denunciato dai Carabinieri del Nil il titolare di un salone e disposta la sospensione dell’attività.
- San Gavino Monreale: deferito dai Carabinieri della Stazione di Arbus a San Gavino Monreale un agricoltore di 48 anni della Romania per porto di oggetti atti ad offendere.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Zelensky: molto può essere deciso prima di Capodanno. Russia verso patto di non aggressione con Nato.
- Bombardieri strategici russi sul Mare di Barents inseguiti dai jet Nato. Von der Leyen: “Sosterremo Kiev per tutto il tempo necessario”. Zelensky apre alla possibilità di una zona demilitarizzata.
- Zelensky: “Sentiamo che Usa vogliono pace, noi non saremo mai un ostacolo”.
- Il dipartimento di giustizia rilascia oltre 11.000 documenti su Epstein. Trump 8 volte sul suo jet.
- Piogge in arrivo al Centro-Sud e ancora neve al Nord-Ovest, allerta gialla in 9 regioni.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Le delibere adottate ieri dalla Giunta regionale della Sardegna 23 dicembre 2025.
- Manovra finanziaria 2026-2028, la commissione Bilancio ha espresso parere favorevole a maggioranza sul passaggio agli articoli
- I fondi europei Fesr e Fse+ raggiungono gli obiettivi di spesa 2025. Todde: “un dato che dimostra la capacità di spesa della regione”.
- Referendum Giustizia, Pd Sardegna: la segreteria e il gruppo regionale impegnati per il no. Almeno 50 iniziative informative nei territori tra gennaio e febbraio. Anche cronacaonline appoggia il no a questa ‘schiforma’.
- Fondi Europei, la Sardegna corre: raggiunto l’obiettivo di spesa 2025 e messe al sicuro tutte le risorse. L’assessore Meloni: “Una prova concreta di buona amministrazione”.














