Cagliari, 3 Giu 2019 - Un anziano pensionato di Cagliari, di 88 anni, che viveva da solo, è stato trovato morto in casa dopo alcuni giorni dal suo decesso. Ad accorgersi che qualcosa non andava nella casa della vittima sono stati i vicini che non vedendolo da alcuni giorni hanno messo in allarme i carabinieri.
Ora gli inquirenti dopo aver trovato la salva dell’uomo, pensano potrebbe trattarsi di una rapina finita male per la vittima.
Infatti il pensionato, si pensa, che durante l’aggressione sia stato colpito con violenza dai suoi presunti carnefici per fargli dire dove teneva i suoi beni. Ma l’uomo non avrebbe resistito al dolore inferto e quindi è deceduto. E, viste le feriti, gli investigatori della compagnia e del comando provinciale carabinieri di Cagliari, pensano che potrebbe essere stato uccido.
Adolfo Musini, è stato trovato cadavere nella sua abitazione al primo piano in piazza Valsassina a Cagliari. Manca l'ufficialità, ma l'attività investigativa sembra proprio muoversi in questa direzione. Subito dopo l’arrivo dei carabinieri della compagnia cc sul posto per i rilievi del caso, sono giunti gli specialisti del Ris del capoluogo regionale, che nella casa posta nel noto quartiere San Michele, hanno eseguito un dettagliato sopralluogo nella casa, ma anche nell'androne e all'esterno dello stabile.
Guido Pani è il magistrato di turno presso il Tribunale cittadino, che si occupa della vicenda. Nell'abitazione – secondo quanto è trapelato nella tarda serata di ieri, sono state trovate molte tracce di sangue. L'anziano potrebbe essere stato aggredito e colpito con un oggetto contundente, anche se su questi elementi non ci sono ancora delle conferme.
Adolfo Musini era molto conosciuto e benvoluto in quella piazza e, infatti, vicino al portone di casa si sono presentate decine di persone, alcuni di loro hanno anche urlato contro i presunti assassini.
I gli investigatori dell’Arma del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Cagliari hanno inseguito sentito amici, parenti e vicini di casa per ricostruire le ultime ore di vita della vittima.