Press "Enter" to skip to content

Nessun sardo nel Parlamento Europeo. Presidente Pais: “La legge elettorale va cambiata.

Cagliari, 28 Magg 2019 - “La Sardegna resta fuori dall’Europarlamento, a meno di una rinuncia di un eletto candidato in più collegi, a causa di una legge elettorale che deve essere assolutamente cambiata”.

Il Presidente del Consiglio regionale Michele Pais esprime – in una nota -  rammarico per la mancata elezione di deputati sardi nel Parlamento europeo.

“Ancora una volta – conclude il comunicato del Presidente Pais – la Sardegna resta senza eurodeputati. Il collegio unico Sardegna – Sicilia ci penalizza a causa della differenza demografica tra le due Regioni. Urge cambiare questa legge elettorale che per la Sardegna è una sfida impari e che troppo spesso non consente al nostro popolo di avere voce in Europa”. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from POLITICAMore posts in POLITICA »