Press "Enter" to skip to content

A Giba ubriaco sperona l’auto dei Carabinieri e fugge: arrestato con le accuse di resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.

Carbonia, 8 Apr 2019 - Ieri sera, poco dopo le 21:30, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Giba, impegnata in un servizio per il controllo del territorio, ha individuato un Alfa Romeo 155, che procedeva zigzagando pericolosamente sulla Statale 195. Fermato in condizione di sicurezza, i militari hanno poi proceduto all’identificazione del conducente verificando che versava in stato di ebbrezza. Si tratta di una vecchia conoscenza: Alessandro Corda, di 34 anni, operaio di Villaperuccio (SU).

Mentre attendevano l’arrivo dell’etilometro, Corda è risalito in auto partendo a forte velocità. L’inseguimento è continuato nei centri abitati di Giba e Masainas fino a Villaperuccio e l’uomo durante la fuga ha compiuto manovre spericolate mettendo in pericolo altri automobilisti e pedoni, speronando anche l’automezzo di servizio che rimaneva danneggiato. Quindi il fuggitivo è stato bloccato a Villaperuccio con ausilio di altra pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della compagnia cc di Carbonia, accorsa a supporto, è stato ammanettato e dichiarato in arresto.

L’Alfa Romeo è stata sequestrata e Corda, trattenuto in camera di sicurezza della Caserma di Carbonia, questa mattina sarà condotto davanti al Giudice del tribunale di Cagliari per il rito direttissimo durante il quale dovrà rispondere di resistenza aggravata a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato e rifiuto di sottoporsi all’accertamento del tasso alcolemico.