Cagliari, 3 Apr 2019 - Lo scorso fine settimana, i Finanzieri del Comando Provinciale di Cagliari hanno messo in campo una notevole attività contro la diffusione e consumo di droghe visto che nell’ultimo periodo ha avuto un notevole incremento nel capoluogo sardo, con numerose pattuglie della componente Atpi e della Squadra Cinofili.
In particolare l’azione di repressione dello spaccio in città si è concentrata sui luoghi di maggior afflusso dei tantissimi ragazzi che si concentrano nel centro cittadino.
Numerosi sono stati anche i controlli presso le fermate degli autobus nei Comuni di Quartu S. Elena e Selargius.
I Baschi Verdi della Seconda Compagnia della città, hanno individuato e segnalato 8 soggetti, tra cui un minorenne, per detenzione complessiva di 33,4 grammi di hashish e 3,6 grammi di marijuana.
Presso i parcheggi della stazione Arst sono stati inoltre rinvenuti 0,2 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina abbandonati da ignoti sul marciapiede.
L’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è poi proseguita alla ricerca dei canali di approvvigionamento e così i Baschi Verdi, in via Schiavazzi, dopo un’attenta attività di pattugliamento hanno rinvenuto e sequestrato, a carico di ignoti, in un seminterrato accessibile dalla strada, 15 grammi di cocaina, 40 grammi di marijuana, 63 grammi di eroina e 5,6 kg di hashish in panetti sotto vuoto, sostanze tutte pronte ad essere immesse sul mercato al dettaglio.
Nello stesso luogo sono state anche rinvenute 10 cartucce Winchester calibro 12 e 1 motociclo modello “Derby GPR”, risultato rubato.
Invece presso il porto di Cagliari, i Finanzieri hanno individuato un uomo di 38 anni, in arrivo da Civitavecchia, in possesso di 3,45 gr di marjuana.
A Capoterra, infine, nei pressi di un centro commerciale, le Fiamme Gialle hanno individuato un minorenne, in possesso di 1,7 grammi di hashish.
Tutte le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale Prefettura.
Dall’inizio dell’anno, sono 82 i soggetti segnalati alla Prefettura, 6 i denunciati all’Autorità Giudiziaria e 4 gli arrestati.